Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Ottobre, 2012

La cacciatrice della notte di Jeaniene Frost

Trama: Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell'uomo che ha rovinato la vita di sua madre. Ma finisce in una trappola, e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un’alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. In cambio dell’aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell’affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. Già sconvolta da fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni. Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell’addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare... e la tentazione di cedere a Bone…

TANTI AUGURI AMORE!

Questo è un post che con i libri non c'entra proprio niente.
Oggi è il compleanno della mia metà, la persona più importante della mia vita e per festeggiare, oltre ai regali e tutto il resto, ho deciso di dedicargli un post su inside a Book, qui nella mia piccola casetta virtuale.
Per cui



BUON COMPLEANNO AMOREEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti auguro tantissimi giorni pieni di felicità e buone cose, ti auguro tutto il bene del mondo e che tutti i tuoi sogni si avverino. Ti auguro di restare sempre come sei: una persona speciale e con un cuore grandissimo
Auguri vita mia! Ti amo.



R.

Il libro di Jade di Lena Valenti

Trama: Caleb è un uomo tormentato. Un Vanir, un essere immortale creato dagli dèi per proteggere gli umani da qualsiasi minaccia e dagli esseri accecati di sangue e potere. Ora è a Barcellona, con lo scopo di smascherare l’organizzazione che da anni perseguita e uccide quelli della sua stirpe. Ma è anche in cerca di vendetta, e il suo obiettivo principale è rapire Aileen, la figlia dello scienziato che sta usando i corpi della sua gente per esperimenti dolorosi e mortali. E lei dovrà dargli le risposte che cerca se vorrà sopravvivere. Ma Caleb non ha fatto i conti con il destino. Non può immaginare che la ragazza diventerà la sua
più grande fonte di sensuale perdizione... Aileen ha una vita normale, senza grandi scosse; ma quando viene rapita dall’affascinante e terribile Caleb, viene trascinata in un mondo del quale non sospetta l’esistenza: un mondo fatto di magia e rituali sacri, di legami scritti nel destino e di una sensualità che va oltre ogni umana immaginazione. Lasciarsi anda…

In My Mailbox #13

In my mailbox è una rubrica inventata dal blog The Story Siren e consiste nel condividere i libri che si sono acquistati, o che si è ricevuti in regalo o in prestito o che ci sono stati mandati dalle case editrici.
Questa settimana nella mia cassetta della posta ho trovato il romanzo di un'autrice che mi ha chiesto di recensire il suo lavoro. Presto quindi potrete leggere anche la recensione di questo libro:

Luna di Francesca Verginella

Trama: Luna nacque in una notte importante. Importante per tutte le Famiglie, per tutti i Mondi. Non era infatti solo la vigilia del giorno in cui suo padre Ledon, generale dell’esercito di Deos, avrebbe condotto le truppe riunite di tutte le razza libere alla battaglia decisiva contro Cron: le stelle indicavano che quella notte sarebbe nata la prescelta.
Di tutto ciò però Narciso non conservava alcun ricordo conscio. La sua vita, la sua famiglia, il suo lavoro non avevano assolutamente nulla al di fuori dall’ordinario. Gli unici momenti fuori dagli…

On my wishlist #13

On My Wishlist è una rubrica settimanale ideata dal blog Book Chic City con la quale vi informo sui libri che, nel corso della settimana, sono entrati nella mia wishlist!

Scusate il ritardo, ma con l'esame dell'altro giorno proprio non ce l'ho fatta...
Comunque eccoci qui!

La profezia segreta di Mozart di Matt Rees

Trama: Vienna, 1791. In una fredda notte di dicembre, a soli trentacinque anni, il grande compositore Wolfgang Amadeus Mozart, stella di prima grandezza dell'Illuminismo e membro devoto della gilda massonica, muore. Solo sei settimane prima aveva confidato alla moglie il sospetto che qualcuno avesse cercato di avvelenarlo. C'è chi parla di tradimento, chi di bancarotta, chi addirittura di omicidio. Sua sorella Nennerl, giunta a Vienna per rendere omaggio al fratello e per cercare di chiarire le circostanze della sua scomparsa, non vuole dare ascolto ai pettegolezzi. Chi, se non un pazzo, potrebbe mai pensare di avvelenare un genio? Eppure, seguendo gli indi…

Jennifer Armentrout per Giunti

Quanto l'abbiamo aspettata? Per quanto tempo l'abbiamo desiderata e bramata? Quanti incantesimi e riti Vodoo abiamo fatto per averla, finalmente, anche in Italia?
L'attesa è finita. Il momento è arrivato. Jennifer Armentrout firma con Giunti.
Finalmente Obsidian, onix, opal e la short novel shadows arriveranno nelle nostre librerie.


Avremo finalmente tradotta la serie lux! Tanti sforzi a suon di petizioni e i lettori italiani sono stati ascoltati.

Non ci resta che attendere la pubblicazione! Bacio R.


Teaser Tuesdays #13

Eccoci al tredicesimo appuntamento. Teaser Tuesdays è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading. Le regole da seguire sono semplici:
Prendi un libro che stai leggendo Aprilo in una pagina a caso Trascrivine un breve pezzo evitando spoiler Riporta titolo e autore del libro
Ed ecco qua
Il gusto segreto del cioccolato amaro di Kevin Alan Milne
 Lei si sentì persa. Se già non era particolarmente entusiasta all'idea di dover passare la serata a leggere lettere indesiderate provenienti da sconosciuti, affrontare l'impresa con Garret intorno, che l'avrebbe spronata ad accettare cento risposte pur di ottenere il suo appuntamento, sembrava una punizione troppo crudele, anche se non capiva quale crimine potesse aver commesso. Si lasciò sfuggire un sospiro gigante. <<Sai cosa fanno gli avvoltoi quando lo stormo divena troppo grande?>> Randy scosse la testa. <<Qualunque cosa facciano non credo sia piacevole>>. Tornò in cucina per finire la preparazione e rif…

LEGGIAMO INSIEME? Dark shadows di Lara Parker. Seconda tappa

Eccoci giunti alla seconda settimana di questa nostra lettura di gruppo che spero vi veda un pò più partecipativi.
Per la seconda tappa dovevamo leggere i capitoli da 5 a 8.
In questa seconda tranche assistiamo ancora all'evoluzione del personaggio di Angelique, del suo ruolo di dea dell'amore, del suo rapporto, inesistente, col padre, della sua nuova amica Clhoe e del suo avvicinamento alla magia. Ma finalmente abbiamo anche il primo incontro tra Barnabas e Angelique: una bambina spaventata e un ragazzo curioso. Un incontro casuale che a quanto pare stravolgerà le vite dei nostri protagonisti.
Abbiamo poi Barnabas alle prese con la sua transizione da vampiro a non vampriro, con i parenti non tanto graditi e con la Vecchia Casa che tanti ricordi porta alla sua memoria.
 Che dire? Il libro mi sembra un pò noioso e lento: senza dubbio apprezzo le parti dedicate ad Angelique, monotone quelle dedicate a Barnabas. Ho scoperto di infastidirmi quando terminato un capitolo dedicato a…

Shadowhunters - Città delle anime perdute di Cassandra Clare

Trama: Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta. Ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, trovano soltanto sangue e vetri rotti. E non è scomparso solo il ragazzo che Clary ama, ma anche quello che odia, suo fratello Sebastian, il figlio di Valentine. Quando Jace e Clary si ritrovano, la ragazza scopre che Jace non è più la persona di cui si era innamorata. Amore. Peccato. Salvezza. Morte. Quale prezzo è troppo alto per l'amore? Di chi ci si può fidare, quando peccato e salvezza coincidono?

L'attesa è stata lunga ma ne è valsa la pena.
Jace e Clary hanno appena distrutto Lilith, grazie anche all'aiuto di Simon, ma non c'è tregua per i due innamorati. Jace sparisce nel nulla e con lui Sebastian e nessuno riesce a ritrovarli. Sembra che questa coppia sia proprio nata sotto una cattiva stella.
Tra lunghi interrogatori, litigi con i genitori e strane alleanze Clary riesce a delineare un suo piano e rischiare tutto pur di s…

In my mailbox #12

In my mailbox è una rubrica inventata dal blog The Story Siren e consiste nel condividere i libri che si sono acquistati, o che si è ricevuti in regalo o in prestito o che ci sono stati mandati dalle case editrici.  Ecco: Seraphina. La ragazza con il cuore di drago di Rachel Hartman
Trama: Regno di Goredd, oggi. Dopo una sanguinosa guerra durata quarant’anni, uomini e draghi tentano di dimenticare gli antichi rancori e convivere pacificamente. In realtà gli uomini non riescono ancora a fidarsi dei vecchi nemici e guardano con sospetto i draghi che, sotto sembianze umane, frequentano la corte e l’università. Per questo, ogni unione tra le due specie continua a essere severamente vietata. Seraphina – nata dall’amore illecito tra un uomo e un drago con sembianze femminili – è quindi costretta a nascondere a tutti la sua vera natura e a coltivare in gran segreto l’amore che nutre per l’affascinante principe Lucian. Quando l’instabile pace tra i due mondi viene minacciata, Seraphina deve però…

On my wishlist #12

On My Wishlist è una rubrica settimanale ideata dal blog Book Chic City con la quale vi informo sui libri che, nel corso della settimana, sono entrati nella mia wishlist!

Ecco: 
Everwild di Neal Shusterman
Trama : Giravano delle voci. Voci di cose terribili, di cose sublimi, di cose troppo grandi da tenere per sé e che quindi venivano tranquillamente trasmesse da un’anima all’anima, da un Ultraluce all’altro. Giravano voci di una bellissima strega, chiamata Strega del Cielo, che saliva verso il paradiso a bordo di un dirigibile d’argento. E si sussurrava di un orco terribile, fatto di cioccolato dalla testa ai piedi, che adescava anime ingenue con il suo invitante profumo solo per scaraventarle in un pozzo senza fine, dal quale non avrebbero mai fatto ritorno.In un mondo dove la memoria viene cancellata dalla trama del tempo, le voci sono più importanti di ciò che si conosce davvero. Succede a Everlost, il mondo sospeso fra la vita e la morte e fra la guerra e la pace. Mary, Nick, Allie…

Gli zombi non piangono di Rusty Fischer - GIUNTI Y

TRAMA:
Maddy Swift è una studentessa un po’ imbranata, che frequenta il liceo della tranquilla cittadina di Barracuda Bay e ha una cotta per il nuovo ragazzo della scuola. Quando Stamp la invita a una festa, la sua vita è destinata a cambiare per sempre. Piove a dirotto e Maddy, tutta agghindata, esce di nascosto dal padre. Dopo essersi persa diverse volte, finalmente intravede le luci della festa e viene colpita in pieno da un fulmine. Quando si risveglia, si ritrova con la faccia in una pozzanghera, stordita e completamente inzaccherata. Ma il fango è l’ultimo dei suoi problemi: è quel buco fumante nel cranio, il cuore che non batte più e i polmoni che non funzionano a farle sorgere qualche sospetto... Una volta a casa, dopo una rapida ricerca in rete, scopre con raccapriccio di essersi trasformata in una delle creature che più la spaventano: una morta vivente.
Assolutamente da leggere.  Il nuovo romanzo pubblicato da Giunti Y ci racconta le avventure di una ragazza un pò sfortunata…

Teaser Tuesdays #12

Teaser Tuesdays è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading. Le regole da seguire sono semplici:
Prendi un libro che stai leggendo Aprilo in una pagina a caso Trascrivine un breve pezzo evitando spoiler Riporta titolo e autore del libro
Ed ecco qua:
Wicked Lovely di Melissa Marr

«Sai che, se non sei la ragazza giusta, vivrai nella morsa del gelo della Regina dell’Inverno finché un’altra mortale non correrà lo stesso rischio? E dovrai avvertirla di non fidarsi di me. Lo sai?». S’interruppe: ora aveva uno sguardo addolorato. Lei annuì. «E se mi rifiuterà, ammonirai la ragazza che verrà dopo e quella dopo ancora», le si fece più vicino, «e finché una di loro non accetterà, sarai prigioniera del gelo». «Sì, lo so». Gli rivolse un sorriso, cercando, per quel che poteva, di rassicurarlo, poi si avvicinò al cespuglio di biancospino. Le foglie le sfiorarono le braccia mentre si chinava. Impugnò lo scettro della Regina dell’Inverno. Era un semplice bastone, levigato da migliaia di mani. Ma…

Leggiamo insieme? - Dark Shadows di Lara Parker - Prima Tappa

Eccoci arrivati alla conclusione della prima tappa di leggiamo insieme dedicata ai primi 4 capitoli di Dark Shadows di Lara Parker.
Abbiamo i primi due capitoli incentrati su Barnabas, il quale sembra finalmente esser riuscito a liberarsi di una tremenda maledizione, tuttavia ancora le ombre del passato lo tormentano, non facendolo dormire la notte. I due capitoli successivi sono invece incentrati su Angelique. Facciamo la conoscenza di questa fanciulla che sembra possedere doti magiche. La incontriamo bambina, strappata alla madre per svolgere il ruolo di Dea presso una piantagione di canna da zucchero.
Prime impressioni: innanzitutto scopriamo che, diversamente dal film, la storia non è incentrata solo su Barnabas, ma ci da la possibilità di approfondire il personaggio di Angelique.
Ho letto i primi quattro capitoli in pochissimo tempo: la storia scorre con due diverse scansioni temporali. Abbiamo un presente in cui il narratore introduce Barnabas, ci descrive la sua particolare si…

Un classico per sempre #2

Un classico per sempre" è la mia idea per omaggiare i libri che sono la storia della letteratura. Ed è un modo anche per leggere tutti quelli che non ho letto un pò perchè non sono stata obbligata a farlo a scuola (ringraziando il cielo la mia prof di italiano ci ha dato una buona infarinatura), un pò per pigrizia.  I classici sono l'ABC della letteratura ed è per questo che ho pensato di condividere con voi la mia scelta di approfondire la mia cultura.Anna Karenina di Lev Nikolaevic Tolstoj

"Tutte le famiglie felici sono simili fra loro, ogni famiglia infelice, è infelice a modo suo."
Anna Karenina è la donna più famosa dell'Alta Società di San Pietroburgo: sembra avere tutto, fama, ricchezza, un marito che occupa i più alti ranghi della politica, popolarità e un figlio che adora. Finchè un giorno incontra il bellissimo ed elegante Conte Vronsky ed in quel momento Anna si rende conto della vuotezza della propria vita, realizza quanto sia insoddisfacente la rela…

In my Mailbox #11

In my mailbox è una rubrica inventata dal blog The Story Siren e consiste nel condividere i libri che si sono acquistati, o che si è ricevuti in regalo o in prestito o che ci sono stati mandati dalle case editrici. 
Il principe vampiro - Magia nera di Christine Feehan
Trama: Savannah Dubrinsky è la regina dei sortilegi, una maga famosa in tutto il mondo, capace di incantare chiunque con la sua abilità e il suo fascino magnetico. Giovane, fiera e indipendente, non ha paura di nulla, e nessuno è mai riuscito a domarla. Ma ora Gregori, uno fra i più antichi e potenti carpaziani, è venuto a reclamarla dopo secoli di vuoto e solitudine, e, grazie alla magia nera che lui solo conosce, ha preso a sussurrare alla sua mente che il fato vuole vederli uniti e che lei è nata per salvare la sua anima immortale. E per Savannah sarà difficile resistergli, perché solo lei può illuminare il buio in cui l’oscura anima di Gregori si trova… Un capitolo ancora più dark della saga di Christine Feehan, pieno…

Firelight di Sopie Jordan

In attesa del secondo volume della saga, Vanish (in uscita il 23 ottobre).

Trama: Discendono dai draghi. Sono dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai cacciatori. Vivono nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederli. Sono i draki.
Jacinda è il tesoro del suo branco, l’unica capace di soffi are ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l’ennesima volta le regole che proteggono la vita della sua comunità, Jacinda viene esiliata con la madre e la sorella. Sepolta in una anonima cittadina, costretta a mantenere l’aspetto umano con il rischio di dimenticare
la sua vera natura, la bellissima draki si ritroverà proprio nella stessa scuola del suo giovane e affascinante cacciatore. È possibile una simile coincidenza?
Oppure il cacciatore non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?

Che dire? Innanzitutto trama originale con creature fantastiche che non si vedono spesso: i draghi.
La nostra pro…

On My Wishlist #11

Ehi, vi chiedo scusa se ultimamente le recensioni latitano ma la settimana prossima ho gli esami in università per cui non ho molto tempo per leggere, ma mi farò perdonare. Altra cosa che volevo dirvi prima di dedicarmi alla rubrica è che c'è un nuovo sondaggio, nella colonna di destra, e mi piacerebbe molto che partecipiate così da contribuire  ad arricchire Inside a Book.

On My Wishlist è una rubrica settimanale ideata dal blog Book Chic City con la quale vi informo sui libri che, nel corso della settimana, sono entrati nella mia wishlist!

Senza dubbio entra nella mia wishlist:

Città delle anime perdute di Cassandra Clare
Trama: Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, scoprono che è scomparso, ed è sparito anche il figlio di Valentine, Sebastian. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. Ben presto, Clary ritrova Jace ma sc…

Pagina 99 #3#

PER SAPERNE DI PIU': clicca qui
Pagina 99 ha lo scopo di aiutarvi a capire se un libro fa per voi oppure no. Per saperne di più cliccate il link sotto il banner della rubrica, ma in sintesi la pagina 99 si trova in un punto strategico: permette di comprendere l'andamento della storia senza spoilerare e questo ci mette nella posizione di scoprire se il libro può piacerci oppure no.

Muses di Francesco Falconi

Guardo a destra, poi a sinistra. Buio e freddo ovunque. Sta per iniziare a piovere, il cielo è un manto plumbeo che le luci della città dipingono di rosa. Mi domando se è vero che il luogo comune che a Londra piove sempre. Il brontolio dello stomaco caccia via questi inutili pensieri. Infilo le mani in tasca e continuo a camminare, imboccando le strade a caso ma cercando di rimanere nei dintorni dell'isolato.
Osservo curiosa le persone che mi passano accanto sul marciapiede, volti sconosciuti che vedrò solo per pochi istanti. Mi chiedo come farò a trovare Dolores in una cit…

Teaser Tuesdays #11

Teaser Tuesdays è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading. Le regole da seguire sono semplici:

Prendi un libro che stai leggendoAprilo in una pagina a casoTrascrivine un breve pezzo evitando spoilerRiporta titolo e autore del libro Ed ecco qua:
Il libro di Jade di Lena Valenti <<Io non ti ho scelto>> replicò lei, con voce flebile. <<Io non dipenderò da te. io...non ti voglio.>> Sollevò il mento con orgoglio. <<Non c'è amore, ma soltanto lussuria sfrenata, e nemmeno ti sei innamorato di me>>. Lo sfidò a contraddirla. <<Non è così?>> Caleb la fulminò con i suoi occhi verdi. Era innamorato di lei? Sapeva di aver bisogno di lei, di desiderarla alla follia, di non ruscire a smettere di pensare a lei, ma era amore? O era ossessione?

Qual è il vostro teaser?

Bacio
R.

Tolkien e "La caduta di artù"

Su "La Stampa" di questa mattina c'era un interessante articolo su Tolkien.
Se siete suoi "fan sfegatati", perchè ne avete letto i libri prima di tutto e poi magari guardato anche i film, vi farà piacere venire a conoscenza di un suo poema inedito.
Ritrovato nella biblioteca Bodleian di Oxford dopo 40 anni dalla morte dell'autore questo poema vedrà le luci della pubblicazione nel 2013.
Christopher Tolkien, figlio di John Ronald Reuel Tolkien, ha deciso di portare il poema alla HarperCollins.
Ma di cosa si tratta?
"La caduta di Artù" è un poema non concluso di circa mille versi. L'idea nasce da un quadro di John Mulcaster Carrick in cui si vede Artù sollevato per un braccio da un cavaliere: entrambi sono rivolti verso il mare dove una nave si allontana nelle nebbie al tramonto.
"The Fall of Arthur" è scritto in versi allitterativi, non in rima, in un inglese moderno ispirato alla lingua dell'undicesimo secolo. Artù e Galvano (il pi…

Leggiamo insieme? 1# - prima settimana

Come annunciato nel post precedente oggi parte "Leggiamo insieme?".
Questa prima settimana, dall'8 al 14 ottobre leggeremo i primi quattro capitoli di DARK SHADOWS di Lara Parker, la cui trama potrete trovare sempre nel post precedente.
Quando vorrete scrivere una qualsiasi impressione sulla parte che state leggendo potete farlo lasciando un commento a questo post. Nella colonna di destra troverete poi il banner di "leggiamo insieme?" che vi rimanderà qui.
Beh...che altro dire...
Buona lettura a tutti!

Prima settimana: 8 ottobre - 14 ottobre  -  capitoli 1-4


Leggiamo insieme? #1 - Dark Shadows di Lara Parker. Prima settimana.

Eccoci qui! Finalmente questo progetto prende il via!
In questo post troverete innanzitutto la trama del libro che avete scelto e in secondo luogo il programma di lettura.

Il libro vincitore è:

DARK SHADOWS DI LARA PARKER Isola della Martinica, XVIII secolo. Uno sguardo, e il destino di Barnabas Collins è segnato. Per sempre. Il giovane ufficiale, infatti, s’innamora all’istante di Angelique Bouchard, una ragazza sensuale ed enigmatica dagli occhi profondi come il mare. E anche lei ben presto si lascia ammaliare da quel raffinato rampollo di una ricca famiglia del Maine. Così, quando poche settimane dopo il loro incontro lui le propone di sposarlo, lei accetta con entusiasmo. Prima di coronare il suo sogno d’amore, però, Angelique deve attendere un anno, il tempo necessario a Barnabas per intraprendere un lungo viaggio verso casa e ottenere la benedizione del padre. Ed è quindi soltanto al suo ritorno che Angelique fa una scoperta devastante: Barnabas ha smesso di amarla e ha già chies…

In my Mailbox #10

In my mailbox è una rubrica inventata dal blog The Story Siren e consiste nel condividere i libri che si sono acquistati, o che si è ricevuti in regalo o in prestito o che ci sono stati mandati dalle case editrici. 
Ecco qua:
La casa prigioniera del tempo di Sarah Singleton
Trama: Century House la casa in cui Macy vive con il padre, la sorellina Caroline e due governanti, è avvolta da un velo che la rende invisibile a tutti. I suoi abitanti si svegliano al tramonto, si addormentano all'alba e ogni giorno si ripete identico all'altro, in un perpetuo inverno. Finché una mattina Macy trova sul suo cuscino un fiore di bucaneve. Chi l'avrà lasciato? E per quale motivo? I ricordi di un lontano passato comiciano ad affiorare e la ragazzina decide di scoprire il segreto che circonda la sua famiglia...

Bacio
R.

Il mistero del talismano perduto (fever 2) di Karen Marie Moning

Trama: La porta sta per aprirsi, e non sarà la luce a venirti incontro ma la magia di un talismano dai poteri sconosciuti. Ombre oscure si avvicinano all'orizzonte, e una sola donna è in grado di dissiparle. Sei pronto a percorrere una strada disseminata di pericolo, sensualità e mistero? Da quando Mac ha scoperto di essere una veggente sidhe, la sua vita ha preso una piega del tutto inaspettata. E ora che la resa dei conti è inesorabile, di chi potrà fidarsi? Forse di un amuleto prezioso e antichissimo, che sembra proteggerla da sempre, oppure dello sfuggente Gerico? Tra piste false, esseri feroci, e la doppiezza di una realtà che non conosce pace, la giovane Mac dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio, perché la sua caccia è appena iniziata e nulla potrà fermarla.

Secondo libro della serie Fever "il mistero del talismano perduto" è il degno seguito del primo (qui). Ritroviamo i nostri due protagonisti: Mac e Barrons alle prese con una convivenza forzata basata sul bis…

On my wishlist #11

On My Wishlist è una rubrica settimanale ideata dal blog Book Chic City con la quale vi informo sui libri che, nel corso della settimana, sono entrati nella mia wishlist!

Ecco: 
Vanish di Sophie Jordan
Trama: Per salvare la vita del ragazzo che ama Jacinda ha fatto l'impensabile: ha tradito il più prezioso segreto della sua razza. Ora deve tornare sui propri passi per proteggere il proprio orgoglio, sapendo che potrebbe non rivedere mai più Will  e, peggio ancora, che a causa dell'incantesimo di offuscamento di cui è vittima, lui potrebbe non ricordarsi più di lei.
Una volta a casa, Jacinda viene accolta con ostilità e deve lottare per provare la propria lealtà per la propria famiglia e la propria razza. Tra i pochi che ancora le rivolgono la parola c'è Cassian, il fiero erede Draki che l'ha sempre desiderata e sua soralla, Tamra, che è cambiata per sempre a causa di un gioco del destino. Jacinda sa che dovrebbe dimenticare Will e andare avanti, che se lui ricordasse e m…

Giweaway di Atelier dei libri

Atelier dei libri ci offre la possibilità di vincere una copia di questo libro in uscita il 9 ottobre  edito da Piemme Feeaway.
 Trama: Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori come membro del Progetto Arca Spaziale: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola senza cautele dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant’anni sull’enorme navicella spaziale che sta perdendo velocità, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L’unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal …

The restorer di Amanda Stevens

Sinossi: Sono Amelia Gray e restauro cimiteri. Sono condannata a poter vedere i morti, ed è un'esperienza angosciante. Hanno fame di vita. Per questo non li posso guardare, non devo far loro capire che li vedo, o sono perduta. Ultimamente però tutto è diverso. È accaduto qualcosa nel cimitero di Oak Grove, dove sto lavorando, qualcosa che va oltre la semplice violenza, che coinvolge i vivi e i dannati. Ho paura, perché il senso di tutto ciò mi sfugge. Sono sempre più confusa, sopraffatta dalle circostanze e da un mistero che, invece di sciogliersi, pare diventare più fitto e più oscuro. Spero di trovare delle risposte, prima che tutto ciò possa uccidermi.

Una storia da brividi. Amelia Gray è una restauratrice di cimiteri, con una particolarità: vede fantasmi da quando ha nove anni.
Si trova al cimitero di Oak Grove quando tutto ha inizio: la scoperta di una serie di cadaveri, alcuni vecchi decenni altri più recenti, da il via ad un'indagine serrata per arrivare ad individuare…

Ordine del giorno!

Allora eccoci qui all'inizio di una nuova settimana, e all'inizio di un nuovo mese che prospetta di essere davvero interessante, non solo per l'attesa di Halloween (a proposito vi piace la grafica a tema?).
Innanzitutto ieri a mezzanotte si sono ufficialmente chiuse le votazioni per legiamo insieme che hanno visto a pari merito:
Dark Shadows di Lara Parker
La voce invisibile del vento di Clara Sanchez
Nel bosco di Aus di Chiara Palazzolo.
Tra un pò troverete il sondaggio per lo spareggio e la vittoria finale del libro che leggeremo insieme. Lo trovate qui di fianco nella colonna di destra.
Seconda cosa che dovete ricordare è che oggi partono due reading challenge: quella di Storie dentro storie e quella di Reading is beliving.
Storie dentro storie ci propone la Halloween reading challenge: una sfida libresca a tema quindi. Troverete tutte le regole per partecipare qui: http://storiedentrostorie.blogspot.it/2012/09/boo-halloween-reading-challenge-12.html .
Reading is beliving …