Passa ai contenuti principali

Read together: Alice in zombieland + contest finale


AGGIORNAMENTO: Visto che alcuni di voi hanno difficoltà a rispettare i termini per il contest, anzi qualcuno in più di "alcuni", ho deciso di allungare le date e spostare il termine ultimo. Siccome vorrei proprio che tutti abbiate la possibilità di partecipare vi informo che le mail, ai fini del contest, dovranno pervenire entro e non oltre il 30 giugno.




Buon pomeriggio lettori!
Con un pò di ritardo pubblico l'ultima tappa della lettura di gruppo dedicata ad Alice in Zombieland. Scusate!

*****

Allora....Alice è finalmente del gruppo. Gli adulti hanno dato il loro ok e Cole inizia ad allenare la ragazza.
I problemi con Mackenzie non sono finiti, un pò per la gelosia di Alice, un pò per l'invidia di Kenz, e intanto la love story con Cole inizia a crescere e ad arrivare ad un punto fisso: sono una coppia.
Il mio dubbio sul diario non è stato svelato, e per ora non siamo sicuri che sia stata la madre di Alice a scriverlo, anzi, io credo proprio di no. Immagino che l'autore sia l'altra misteriosa persona che poteva vedere le linee di sangue, proprio come Alice. Ma a noi non viene svelato altro.
Mentre gli allenamenti e le battaglie continuano, i nonni di Alice si fanno sempre  più severi nel tentativo di proteggere l'amata nipote, ma proprio durante una delle fughe notturne, la casa dei nonni viene violata da un vandalo che malmena il povero nonno.
Intanto Alice rivede la sorella che l'avvisa costantemente del pericolo imminente e la prega di lasciar perdere una battaglia persa all'inizio, soprattutto perchè qualcuno le sta dando la caccia. 
Purtroppo....il nonno non è stato solo malmenato ma anche infettato e la squadra di Cole è costretta ad intervenire svelando alla nonna la verità. 
Le visioni tra Cole e Alice, momentaneamente interrotte, riprendono, mostrando ai ragazzi momenti del loro futuro, immagini belle e altre nefaste. Ma anche in questo caso, come per il diario, non sappiamo perchè le menti dei due siano collegate.
Infine, non dimentichiamo la Anima Industries...vi ricordate della Dottoressa Whrigt, preside della scuola di Alice e Cole che copriva le loro "marachelle"? E io che mi fidavo di  lei, 'sta traditrice! La Wright fa catturare Alice: convinta di avere gli zombie sotto controllo, ordina a.........................sì, proprio lui, al padre di Alice (Seriously?!?), diventato zombie, di attaccare la figlia ma questi, mosso da una pur labile traccia di affetto paterno si ribella contro il suo aguzzino scatenando la rivolta degli zombie. Alice, Cole e gli altri "cacciatori" si ritrovano nel bel mezzo di una battaglia e la ragazza dovrà uccidere il padre. 
Molte sono le perdite, e Alice è gravemente ferita. 

Bene, sono curiosa di leggere i vostri commenti. Da parte mia vi dirò che un pò sono delusa. Non so perchè ma mi aspettavo qualcosina di più. Questo finale mi ha lasciata con l'amaro in bocca, anche se ho decisamente apprezzato il fatto che le persona care ad Alice, Kat e la nonna, abbiano potuto scoprire i segreti della ragazza. E sì, sono felice per Frosty. Sicuramente è stata una lettura piacevole...però....voi che dite?

***CONTEST***

Allora, per il contest finale ho pensato di premiare tre di voi. 
Ecco cosa dovrete fare: dovrete inviarmi una mail con la vostra recensione del libro, un'immagine di un personaggio a vostra scelta e.....fingere di essere Gena Showalter nel rispondere a questa domanda:
Da dove originano le visioni di Cole e Alice?...sfogo alla fantasia.
Saranno premiate: la recensione più bella e la risposta più fantasiosa...per quanto riguarda invece il personaggio il vincitore sarà scelto con random.Mandatemi una sola mail con tutto, vi risponderò con un numero che verrà assegnato alla vostra immagine. Conservate quel numero perchè vi servirà per scoprire se avete vinto.

***PREMI***

RECENSIONE PIù BELLA: 3 Ebook
RISPOSTA PIù FANTASIOSA: 2 Ebbok
PERSONAGGIO: 1 Ebook

I premi potrete sceglierli dalla mia lista ebook. La mia mail è sempre la solita: insideabook@libero.it

Mandate la vostra mail ENTRO E NON OLTRE IL 2 GIUGNO.

Finger Crossed!



Commenti

  1. Anch'io sono rimasta delusa. Tutto un po' troppo affrettato, troppe domande lasciate senza risposta (sono troppo curiosa, mi dispiace) e personaggi che scompaiono o sono troppo superficiali. Insomma le premesse c'erano tutte e sicuramente la lettura è stata piacevole e carina, ma anch'io mi aspettavo davvero di più.
    Cole rimane comunque nel mio cuore (*sospira*) e Kat (finalmente con Frosty!) è il mio personaggio femminile preferito. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah! Dimenticavo. All'inizio avevo pensato che il destino del padre di Alice fosse proprio quello, mentre la Wright ha fregato anche me. E poi Justin! Che significa che ha detto lui a Cole dove trovare Alice?!?

      Elimina
    2. Mah....troppe cose lasciate a metà! Probabilmente Justin ha capito che qualcosa non quadrava e si è pentito.....o più semplicemente Cole gli ha spaccato la faccia e lui ha confessato. Sì...propendo per la seconda ipotesi.

      Elimina
    3. Concordo con Am, Justin e la sorella mi sono sembrati sulla via della redenzione...ma per quale motivo? Senza senso! Se si vuole far avere loro gli scrupoli almeno che vengano resi bene!

      Elimina
    4. Rosy, fantastica la tua seconda ipotesi. L'immagine che si è formata nella mia mente è estremamente piacevole.

      Elimina
  2. Ciao! Non sono riuscita a esserci alla scorsa tappa, dato che ero indietro. :(
    Comunque non sei l'unica a essere stata delusa. Ho trovato un po' veloce la conclusione, si svolge tutto negli ultimi capitoli. E va bene che è il primo, però davvero, troppi interrogativi e praticamente nessuna risposta!
    Della Wright avevo sospettato... non so bene perché, ma non mi sono fidata. C'è stato un momento in cui il mio cervello ha detto "no, questa non la racconta giusta!". Mentre non avevo immaginato del padre..D:
    Tutto sommato è stata una lettura carina, ma poteva riuscire meglio. u.u

    RispondiElimina
  3. Bè anche io sono rimasta molto delusa da questo finale, mi è dispiaciuto molto la morte del nonno e il doppio gioco della dott. proprio non me lo aspettavo e credevo che ci venissero svelati il mistero del diario; non so perchè ma ho la sensazione che l'autore sia il padre forse anche lui aveva il potere di vedere le linee di sangue e ha fatto gola agli avversari e ciò spiegherebbe anche l'accanimento contro Alice... Justine alla fine ha capito di stare dalla parte sbagliata e ha voluto rimediare credo spinto più dalla sua coscienza che dalla forza o il timore di Cole ma le mie sono solo ipotesi... Nel complesso è stata una bella lettura alla prossima.... Che grande contest Rosy!!!

    RispondiElimina
  4. Tutto sommato la lettura è stata gradevole. i miei personaggi preferiti si sono rivelati Cole e Kat!
    Mi spiace che molti interrogativi restano irrisolti e il finale è troppo affrettato. Ciao

    RispondiElimina
  5. Forse sarò l'unica voce fuori dal coro, ma a me la lettura di Alice in Zombieland non ha deluso per niente, anzi mi è piaciuta tantissimo!^^
    Certo, se si fosse trattato di un auto-conclusivo, probabilmente anch'io sarei rimasta un pò così :/, ma dal momento che è previsto un sequel non mi dispiace il fatto che molti interrogativi siano rimasti in sospeso.
    Ad ogni modo, il mio giudizio sul libro è assolutamente più che positivo! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!

Post popolari in questo blog

Recensione: serie THE DARK ELEMENTS di Jennifer Armentrout

Buon secondo giorno dell'anno.
Oggi voglio parlarvi della nuova serie della Armentrout che è sbarcata in Italia da poco grazie alla Harlequin. The Dark Elements è composta da tre volumi più un prequel. In Italia sono stati pubblicati solo il prequel e il primo volume, per ora, mentre il secondo ho dovuto per forza leggerlo in lingua, perché non potevo proprio aspettare. Il terzo e conclusivo capitolo della trilogia è previsto in madre patria per il 28 luglio 2015, stando a quello che ci dice Goodreads, per cui dobbiamo aspettare per forza.




Titolo:Dolce come il miele Autore: Jennifer Armentrout
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Pagine: 114
Prezzo: € 2,49

Trama: Per Jasmine, Dez era stato molto più di una cotta adolescenziale. Per otto anni era stato il suo migliore amico, la persona con cui si confidava, tutto il suo mondo. Le aveva promesso che sarebbero stati insieme per sempre... e poi l'aveva abbandonata senza una parola di spiegazione proprio quando suo padre aveva dato il cons…

L'accademia del bene e del male di Soman Chainani

Buon sabato a tutti!
Ieri sono riuscita a finire di leggere L'accademia del bene e del male che mi è stato inviato dalla CE. Colgo l'occasione per ringraziare lo staff della Mondadori che è sempre molto gentile.
L'accademia del bene e del male è un libro bellissimo, non solo per la storia che racconta ma anche per la sua estetica.



Dentro la foresta primordiale  c'è un'accademia del bene e del male.  Ci sono due castelli, due teste gemelle:  uno benigno e l'altro maligno.  Prova a fuggire: le vie son bloccate.  L'unica uscita è una storia di fate
Titolo: L'accademia del bene e del male
Autore: Soman Chainani
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 499
Prezzo: 17,00 €


E MEZZO

Trama: Sophie e Agatha sono da sempre amiche del cuore e non vedono l'ora di scoprire cosa significhi studiare nella leggendaria Accademia del Bene e del Male, dove ragazze e ragazzi normali vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe. Con i suoi eleganti abiti rosa, le scarpette …

Recensione: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LADRO DI FULMINI di Rick Riordan

Buona domenica lettori,
oggi voglio parlavi del primo volume della saga di Rick Riordan, Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo.
Inizialmente avevo pensato di raggruppare in un unica recensione il parere sui primi due libri, ma credo che Il ladro di fulmini, come libro introduttivo, meriti un post tutto per se.


Titolo:Il ladro di fulmini
Autore: Rick Riordan
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 363
Prezzo: € 17,00 (Versione tascabile € 5,00)

Trama: Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza …