Passa ai contenuti principali

Chi ben comincia! #10 + Lettura di gruppo A GAME OF THRONES



Buon lunedì a tuttiiiiiii!
In questa giornata uggiosa e piovosa, vi propongo una versione un po' speciale della rubrica chi ben comincia!
Le regole sono le solite:
1) Prendete un libro a caso dalla vostra libreria
2) Riportate le prima 10, 20, 30 righe
3) Aspettate i commenti
 
E' da un po' di tempo che vorrei iniziare a leggere la saga di Martin, Le cronache del ghiaccio e del fuoco, ma visto la mole della stessa ho sempre rimandato. Ora che non studio più e che, lavoro a parte, ho più tempo libero, pensavo di lanciarmi in questa avventura, ma la mole mi spaventa lo stesso e quindi ho pensato ad un gruppo di lettura....niente di troppo impegnativo e vincolato.
Ma andiamo con ordine.
 
                                                           CHI BEN COMINCIA!                                                          
 
A Game of Thrones (A Song of Ice and Fire, #1)


Le tenebre stavano avanzando. «Meglio rientrare.» Gared osservò i boschi attorno a loro farsi più oscuri. «I bruti sono morti.» «Da quando hai paura dei morti?» C'era l'accenno di un sorriso sui lineamenti di ser Waymar Royce. Gared non raccolse. Era un uomo in età, oltre i cinquanta, e di nobili ne aveva visti andare e venire molti. «Ciò che è morto resta morto» disse «e noi non dovremmo averci niente a che fare.» «Che prova abbiamo che sono davvero morti?» chiese Royce a bassa voce. «Will li ha visti. Come prova, a me basta.» Will sapeva che prima o dopo l'avrebbero trascinato nella discussione. Aveva sperato che accadesse dopo, piuttosto che prima. «Mia madre diceva che i morti non parlano» s'intromise. «Davvero, Will?» rispose Royce. «È la stessa cosa che mi diceva la mia balia. Mai credere a quello che si sente vicino alle tette di una donna. C'è sempre da imparare, perfino dai morti.» La foresta piena d'ombre rimandò echi della voce di ser Waymar. Troppi echi, troppo forti e definiti. «Ci aspetta una lunga cavalcata» insisté Gared. «Otto giorni, forse nove. E sta calando la notte.» «Cala ogni giorno, quasi sempre a quest'ora.» Ser Waymar alzò uno sguardo privo d'interesse al cielo che imbruniva. «Qualche problema con il buio, Gared?» Will vide le labbra di Gared stringersi e la rabbia repressa a stento invadere i suoi occhi, visibili sotto lo spesso cappuccio nero del mantello.

Beh, che ne pensate? Io sono molto curiosa e non vedo l'ora di iniziare.
                                                                                                                                                            

Il primo volume della saga, A game of thrones, è stato suddiviso dalla nostra Mondadori in due libri: noi leggeremo entrambi.
 
Il trono di spade (Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, #1)Il grande inverno (Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, #2)
 
 
                                                             COME PARTECIPARE?                                                   
 
Partecipare è MOLTO, MOLTO semplice: non dovete far altro che commentare questo post, dicendo che volete far parte di questa piccola avventura. Nel commento lasciatemi la vostra mail per contattarvi e fatemi sapere se avete bisogno del libro. Infine, iscriviti al blog e alla pagina facebook in modo tale da essere sempre aggiornato.
 
                                                                 CALENDARIO                                                                
 
07.10.2013 - 14.10.2013 ISCRIZIONI APERTE
 
14.11.2013 INIZIO LETTURA
 
Vi avevo promesso un gruppo di lettura liberissimo, e così sarà. Non ci sono tappe da rispettare, non ci sono regole specifiche. Unico limite di tempo è quello della chiusura della lettura di gruppo. Avevo pensato di darci tempo un mese per finire questo primo volume, quindi entro il 14 novembre. Vi sembra giusto? Troppo? Troppo poco? Fatemelo sapere e possiamo decidere insieme di restringere o dilatare i tempi.
Ogni settimana pubblicherò un post dedicato in modo tale da commentare insieme e scambiarci le opinioni.
Il primo dubbio che mi è venuto, quando ho pensato ad una lettura di questo genere riguardava gli spoiler...lo so, non tutti abbiamo lo stesso ritmo nel leggere e allora ho pensato di adottare il sistema che si usava, e si usa, su anobii: avvertite che state per spoilerare.
 
                                                                DIFFONDIAMO                                                               
 
Se avete un profilo o una pagina facebook, un account twitter, un blog, un sito o quant'altro, diffondete il più possibile la notizia: PIU' SIAMO MEGLIO E'! Vi ringrazio in anticipo!
 
                                                               RICAPITOLIAMO                                                            
 
  1. Per partecipare non dovete far altro che lasciare un commento con la vostra mail e indicare se avete bisogno del libro;
  2. Iscrivetevi al blog e alla pagina FACEBOOK per essere sempre aggiornati;
  3. Non ci sono tappe da rispettare né regole, se non quella di SEGNALARE GLI SPOILER;
  4. Ogni settimana ci ritroviamo su Inside a book per commentare la parte che abbiamo letto;
  5. La lettura si concluderà il 14 novembre (salvo diverse disposizioni da concordare insieme);
  6. Nella sidebar di sinistra troverete la pagina dedicata a questo GDL con tutti i link alle varie tappe;
  7. DIFFONDETE, DIFFONDETE, DIFFONDETE!
                                                                                                                                                            

Bene questo è quanto. Vi ricordo che la mia mail è : insideabookblog@gmail.com. Usatela per avere qualsiasi chiarimento.
Ora non vi resta che commentare e diffondere la notizia!
 




P.S.: più tardi, pubblicherò il post dedicato al secondo GDL, stay tuned!

Commenti

  1. Ciao! Quando ho letto su fb che stavi organizzando un GdL su Game of Thrones mi sono entusiasmata, ma ero anche dispiaciuta perché pensavo di non riuscire a partecipare (questo mese è pienissimo di impegni). Però, è un GdL davvero libero e io ho già letto la prima parte, quindi posso seguire e commentare i post essendo già in pari con la lettura e avrò tempo poi per leggere la seconda parte.
    Quindi ci sono!! \^O^/
    La mia email: angharadeldrige@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! Benvenuta!

      Elimina
  2. Ciao! Ci sono anch'io. D'altra parte è un'occasione che non posso perdere. u.u
    Per la prima parte sono a posto. Avrei bisogno solo della seconda, se è possibile. Grazie mille!
    La mia email: fairyamaranth@gmail.com

    RispondiElimina
  3. io ho già letto i primi due posso partecipare uguale...? sono secoli che non partecipo a gdl..ma a questa vorrei se si decide di andare avanti con la saga magari..per avere lo stimolo ecco..dato che dopo aver letto questi due ho abbandonato la scalata in segno di protesta per i millenni che martin ci mette a scrivere i sequel!!!!ma sono curiosa di ciò che succede dopo!!!quindi potrei approfittare ecco..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì certo che puoi partecipare!

      Elimina

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò felice di rispondere ai vostri commenti!

Post popolari in questo blog

Recensione: serie THE DARK ELEMENTS di Jennifer Armentrout

Buon secondo giorno dell'anno.
Oggi voglio parlarvi della nuova serie della Armentrout che è sbarcata in Italia da poco grazie alla Harlequin. The Dark Elements è composta da tre volumi più un prequel. In Italia sono stati pubblicati solo il prequel e il primo volume, per ora, mentre il secondo ho dovuto per forza leggerlo in lingua, perché non potevo proprio aspettare. Il terzo e conclusivo capitolo della trilogia è previsto in madre patria per il 28 luglio 2015, stando a quello che ci dice Goodreads, per cui dobbiamo aspettare per forza.




Titolo:Dolce come il miele Autore: Jennifer Armentrout
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Pagine: 114
Prezzo: € 2,49

Trama: Per Jasmine, Dez era stato molto più di una cotta adolescenziale. Per otto anni era stato il suo migliore amico, la persona con cui si confidava, tutto il suo mondo. Le aveva promesso che sarebbero stati insieme per sempre... e poi l'aveva abbandonata senza una parola di spiegazione proprio quando suo padre aveva dato il cons…

L'accademia del bene e del male di Soman Chainani

Buon sabato a tutti!
Ieri sono riuscita a finire di leggere L'accademia del bene e del male che mi è stato inviato dalla CE. Colgo l'occasione per ringraziare lo staff della Mondadori che è sempre molto gentile.
L'accademia del bene e del male è un libro bellissimo, non solo per la storia che racconta ma anche per la sua estetica.



Dentro la foresta primordiale  c'è un'accademia del bene e del male.  Ci sono due castelli, due teste gemelle:  uno benigno e l'altro maligno.  Prova a fuggire: le vie son bloccate.  L'unica uscita è una storia di fate
Titolo: L'accademia del bene e del male
Autore: Soman Chainani
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 499
Prezzo: 17,00 €


E MEZZO

Trama: Sophie e Agatha sono da sempre amiche del cuore e non vedono l'ora di scoprire cosa significhi studiare nella leggendaria Accademia del Bene e del Male, dove ragazze e ragazzi normali vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe. Con i suoi eleganti abiti rosa, le scarpette …

3 libri da leggere nel weekend: LE SETTE SORELLE, BENVENUTI IN ACCADEMIA e ORIGIN

Buon lunedì a tutti lettori! Oggi mi sento fresca e riposata.  Il mio weekend è stato fantastico, all'insegna dell'ozio più assoluto, anche se avrei dovuto studiare. Mi sono rilassata sul divano, libro in mano, la D'Urso in sottofondo (ahimè la mamma, purtroppo, è la regina del telecomando).....ah che pace. E il vostro fine settimana come è andato?

Oggi voglio parlarvi di tre libri, quindi tre mini recensioni, che secondo me sono adattissimi per il weekend e per quei giorni in cui proprio dovete staccare la spina e rilassarvi. Per tutti e tre devo ringraziare la CE per avermene inviato una copia omaggio, in particolare Giunti e Mondadori.

Titolo:Le sette sorelle Autore: Lucinda Riley Casa editrice: Giunti Pagine: 576 Prezzo: € 9.90




Trama: Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l’unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un’amica, giunge improvvisa la telefonata del…