Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Gennaio, 2013

J&R verso il mondo di.... #3

Dopo un lungo periodo di assenza ritorna anche questa rubrica che io e Jaqueline del blog I libri ci fanno volare abbiamo ideato per voi.
Il mondo di... rappresenta un tema che accomuna i due libri che io e Jaqueline abbiamo deciso di leggere e di recensire.
Il tema di questo appuntamento è....
FATE
Su Inside a Book troverete la recensione del libro letto da Jaqueline mentre su I libri ci fanno volare troverete la mia.

Jaqueline, per questo appuntamento con la fate, ha letto:

Lo specchio dell fate di Jenna Black

Trama: Dana Hathaway non lo sa ancora, ma sta per cacciarsi davvero nei guai. Quando sua madre si presenta al saggio di fine anno ubriaca, la ragazza capisce di averne abbastanza: è giunto il momento di prendere un volo che dagli Stati Uniti la porterà fino alla lontana Inghilterra. È diretta verso la mitica città di Avalon, l'unico posto sulla terra in cui il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto e dove vive il suo misterioso padre. Ad Avalon però, il viaggio …

GODDESS. IL DESTINO DELLA DEA - Cover reveal

Eccomi a darvi un'altra news succulenta che arriva fresca fresca da Giunti Y. Se vi ricordate QUI vi avevo segnalato che era stata finalmente ufficializzata la data d'uscita del terzo e attesissimo libro di Josephine Angelini: GODDESS. IL DESTINO DELLA DEA. Vi ricordo che la data di pubblicazione è....

27 MARZO
Bene oggi è stata svelata la COVER NON DEFINITIVA del libro che è a dir poco stupenda. Inoltre la redazione, che ha letto il libro, ci dice che è bellissimo e ci promette notizie incredibili su questa fortunatissima trilogia che sta per giungere al termine.

We need your help! Vulnerable di Amy Lane

Quante volte vi siete detti: "Questo libro è stato tradotto veramente male!"? E quante volte avete pensate che forse voi avreste potuto fare di meglio? Beh eccomi qui ad offrirvi la possibilità di dimostrarlo.

Trama: La studentessa universitaria Carol-Anne Kirkpatrick (chiamata Cory dagli amici) dovrà affrontare molti fenomeni paranormali durante il suo lavoro di impiegata notturna in una stazione di servizio nella California del nord. Dopo aver conosciuto Adrian il suo primo amante (e il suo primo vampiro), verrà risucchiata in un mondo popolato da elfi, vampiri e mille pericoli.

Perchè vi sto parlando di questo libro di cui forse non avete mai sentito parlare? Perchè qualche giorno fa sono stata contattata da Weirde, curatrice del blogL'ARTE DELLO SCRIVERE...FORSE,che ha lanciato un progetto degno di attenzione.
Weirde vuole aiutare un'autrice americana, Amy Lane, a pubblicare in Italia "Vulnerable" primo libro della serie Little Goddes, fornendole una tr…

Anteprima: IL FIGLIO di Lois Lowry

Uscirà il 13 febbraio per Giunti Y il quarto libro della serie THE GIVER di Lois Lowry.

Il libro si apre nella stessa comunità di The Giver, ordinata e perfettamente regolata nei ritmi e nei ruoli. Claire, infatti, è stata destinata nella cerimonia dei Dodici a fare la Partoriente e seguendo il programma dà luce al primo figlio. Purtroppo però qualcosa va storto, il parto ha delle complicazioni e Claire deve essere ricollocata in quanto non adatta al ruolo. Si trova quindi a lavorare al Centro Ittico e a sentirsi diversa dagli altri – saranno forse le pillole che si sono scordati di darle? Sente una mancanza, continua a pensare al Prodotto che ha dato alla luce… a quanto pare è sopravvissuto ed è un maschietto. Trovare una scusa per andare al Centro di Puericultura a vederlo non è tanto difficile. Ma secondo le dure leggi della Comunità, questo Prodotto deve essere eliminato perché difettoso.  Curiosi? Allora vi lascio un'altra notizia sulla trama che la Giunti ci concede: vi rico…

Teaser Tuesdays #22

Torna Teaser Tuesdays!
Sono curiosa di conoscere i vostri teaser. Ecco le piccole, semplici regole che dovete seguire:

Prendi un libro che stai leggendoAprilo in una pagina a casoTrascrivine un breve pezzo evitando spoilerRiporta titolo e autore del libro


Ink Exchange di Melissa Marr

Keenan aveva un aspetto non umano quando le si avvicinò: le luci del locale lo facevano risplendere come una statua d'oro improvvisamente dotata di vita. Leslie percepì il suo respiro ardente sulla pelle quando le chiese: "Chi te l'ha fatto?".
Leslie incrociò le braccia, per farsi forza, per riuscire a resistere al desiderio di mettersi a correre. La paura stava quasi prevalendo sulla rabbia ma lei, inclinando il capo, lo fissò con occhi torvi: "Perchè, te lo vuoi fare anche tu?".
"Rispondimi", replicò lui con uno sguardo talmente brutale che Leslie si sentì stringere lo stomaco dal terrore. C'era qualcosa di spaventoso in quegli occhi, ma lei fu l'unica ad aver…

Anteprima: Il sogno della bella addormentata di Luca Centi

 Una nuova fantastica anteprima per Piemme edizioni. La cover di questo libro è tanto magica quanto invitante, e richiama i toni romantici e vittoriani della fiaba raccontata da Luca Centi.

Giace bella su petali di rosa, chi la disprezza e chi la cerca senza posa,nel suo passato un uomo dai Sette Peccati,che attendono solo di essere emendati.Giace bella nel sonno eterno, tra il Paradiso e il mortale Inferno


IN USCITA IL 12 FEBBRAIO
Collana Freeway
Serie Freeway Fantasy
Prezzo consigliato € 16,50Pagine 252
Trama: Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. È molto giovane e molto bella, il che è un indubbio vantaggio nell'esercizio della sua professione, la ladra. Talia però non ruba di tutto, si impossessa solo di quello che la porta più vicino alla soluzione del mistero che avvolge la sua vita. La scomparsa di suo padre. La risposta che troverà, però, fra nebbie e vapori, ingranaggi e corsetti, sarà una scoperta tanto sconvolgente …

L'ultimo angelo di Becca Fitzpatrick

Trama: Nora è sicura che Patch sia il suo unico, vero, grande amore. Che sia un angelo caduto non importa, lui è tutto quello che lei vuole. Purtroppo, però, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Angeli caduti e Nephilim, infatti, sono padroni e vassalli, da secoli in lotta tra loro. Come se questa sanguinosa e dolorosa rivalità non bastasse, Nora è stata costretta a giurare di condurre i Nephilim in guerra contro il loro eterno nemico, e se dovesse mancare alla parola data condannerebbe a morte lei e sua madre. Eppure, Nora e Patch affronteranno fianco a fianco anche quest'ultima battaglia, convinti che ciò che li lega non può essere sciolto. Il campo di battaglia si delinea e indietro non si può tornare... Esistono ostacoli che nemmeno l'amore può vincere?

Non potete capire quanto io sia dispiaciuta che questa serie sia finita...sto versando lacrime amare perchè so già che Nora e Patch mi mancheranno da morire...no in realtà è Vee che mi mancherà da pazzi …

Il bacio della morte di Marta Palazzesi

Trama: Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma soprattutto deve cercare di contenere l’attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Th…

Pagina 99 # 6

Dopo una lunga pausa ritorna anche pagina 99. Vi ricordo che questa rubrica, condivisa con Jaqueline del blogi libri ci fanno volare, ha lo scopo di farvi leggere la pagina 99 di due libri scelti da noi. Perchè proprio pagina 99? Perchè si trova in un punto strategico della storia: ne troppo avanti ne troppo all'inizio. 
Ecco quella di Jaqueline:
Firelight di Sophie Jordan
Mentre corro sul vialetto, le dita strette nel pugno sfiorano il palmo ferito con delicatezza, tracciano pigre il profilo della carne slabbrata, la accarezzano dov’è umida. Il sangue. Il mio sangue. La prova di ciò che sono. Il panico mi attanaglia il cuore, mi stringe forte il petto. Mi fermo di colpo e mi volto, come se potessi rivedere Will sul ciglio della strada, ma se n’è andato. La camicia… non c’è più. Non c’è più e sta andando dritta verso il covo dei miei nemici.Chiudo gli occhi e scuoto la testa, mentre la sensazione di orrore mi chiude la gola. Will non c’è più. Se n’è andato con una camicia sporca del…

Teser tuesdays #20

Eccoci al ventunesimo appuntamento con questa rubrica che, si, ho trascurato un pò. Oggi finalmente mi è arrivato il Bacio della morte di Marta Palazzesi e mi sono fiondata a leggerlo quindi il teaser riguarderà proprio questo libro. Ma prima ricapitoliamo le regole:
Prendi un libro che stai leggendo Aprilo in una pagina a caso Trascrivine un breve pezzo evitando spoiler Riporta titolo e autore del libro
Il bacio della morte di Marta Palazzesi

Lui era seduto a capotavola e Serena occupava il posto alla sua destra. Approfittai del fatto che quello accanto a lei fosse vuoto e scivolai li. Alex prese posto di fronte a me, di fianco ad Ania, e non potei fare a meno di notare la somiglianza tra i due fratelli. Stessi occhi scuri e stessi identici lineamenti perfetti. L'unica grande differenza stava nel colore dei capelli: quelli di Ania erano biondi, ma di un biondo platino, freddo, lontano anni luce dal castano del fratello e dal biondo miele della cugina. Le davano un'aria gelida…

Roma 40 d. C. di Adele Vieri Castellano

Trama: Marco Quinto Rufo è l’uomo più potente di Roma, secondo solo all’imperatore, Livia Urgulanilla ha un passato da dimenticare. Lui è un uomo temprato dalla foresta germanica, bello e forte che non conosce paura né limiti. Lei è un’aristocratica raffinata e altezzosa il cui destino è già scritto. Ma il dio Fato decide altrimenti e quando Rufo la porta via con sé non immagina lontanamente le conseguenze del suo gesto. Roma non è la Provincia dove tutto, incluso rapire una donna, è concesso. E anche se Caligola in persona decide di concedergliela, possederne il cuore sarà la più ardua e temeraria delle sue imprese. E Livia saprà donare il cuore a un uomo spietato che non esita davanti a nulla, se non a quello che sente per lei? Il primo romanzo di una trilogia che vi porterà in uno dei periodi storici più affascinanti del nostro passato; una storia che vi catturerà fin dalle prime pagine e alla fine ne rimarrete conquistati.

Questo libro me lo sono praticamente divorato e ho amato …

Appuntamento al Ritz di Hèléne Battaglia

Trama: Natale è alle porte. Hope ha compiuto da poco trent’anni. Di professione fa la giornalista di moda. Come molte sue coetane, oltre a una brillante carriera sogna di incontrare l'amore della sua vita. Vuole tutto o niente. Ma attendere che il principe azzurro bussi alla porta non è sempre facile. Da alcuni mesi, inoltre, la sua vita è diventata pura routine. Ma, «quando meno te lo aspetti», il destino riserva sempre qualche bella sorpresa. Il suo direttore le affida un nuovo incarico: lavorare un mese «sotto copertura» in uno degli hotel più esclusivi di Parigi, per carpirne ogni minimo segreto. Tra avventure esilaranti e incontri insoliti, improvvisamente per Hope arriverà l’amore, quello vero.

Sono in difficoltà a scrivere la recensione di questo libro, perchè nonostante abbia letto alcune recensioni positive, a me non è paciuto.
Hope è una giornalista e sotto copertura viene inviata dal capo a fare uno stage in un prestigioso Hotel a cinque stelle di Parigi: la missione co…

LA FIGLIA DEI RICORDI di Sarah McCoy

Oggi voglio parlarvi di un libro la cui trama mi ha colpito particolarmente. Si tratta de "La figlia dei ricordi" di Sarah McCoy.

Titolo originale: The Baker’s Daughter
Traduzione: Claudia Lionetti
Categoria: Narrativa
Pagine: 462
Prezzo: € 17,60

Trama: Garmisch, Germania, inverno 1944. È un anello di fidanzamento, quello che un ufficiale nazista ha appena messo al dito della giovane Elsie. Un anello che potrebbe cancellare l’amaro sapore della guerra, regalando a lei e alla sua famiglia il sogno di una vita in cui l’aria profuma di biscotti allo zenzero e di serenità. Invece, d’un tratto, Elsie si ritrova a guardare negli occhi la realtà: un bambino ebreo si presenta alla sua porta e la implora di salvarlo, di nasconderlo. E lei lo aiuta…
El Paso, Texas, oggi. È un anello di fidanzamento, quello che Reba non ha il coraggio d’indossare. A darglielo è stato Riki, un uomo che la ama senza riserve, nonostante le sue asprezze. Eppure Reba esita: prigioniera di angosce e inquietudini …

Anteprima Nord: IL TEMPO DELLA GUERRA di Andrzej Sapkowski

Ancora novità dalla casa editrice Nord! Si tratta di un libro di cui vi avevo già annunciato la prossima uscita.

IN LIBRERIA DAL 31 GENNAIO.



Dopo Il guardiano degli innocenti, La spada del destino e Il sangue degli elfitorna lo strigoGeralt di Rivia.


Torna la saga fantasy famosa in tutto il mondo che narra le avventure dello strigo Geralt di Rivia, l’uccisore di mostri.
Riuscirà Geralt a proteggere la principessa Ciri, la Fiamma di Cintra di cui parlano le profezie, e a farla arrivare sana e salva sull’isola di Thanedd dove si stanno radunando tutti gli altri maghi? Le spie di Nilfgaard sono in attesa, pronte a colpire….

Leggere Sapkowski è come farsi ammaliare da un potente incantesimoTIME

Dai libri di Sapkowski è stata tratta la fortunata serie di videogiochi The Witcher, con protagonista proprio Geralt di Rivia.The Witcher 2 è stato uno dei giochi di maggior successo del 2012: solo in Italia sono state vendute 1,7 milioni di copie
Qui potete trovare un estratto da scaricare:
http://ebook.i…

Anteprima Nord: LA CAPPELLA DEI PENITENTI GRIGI di Maurizio Lanteri e Lilli Luini

Altre anteprime vanno a rimpolpare le nostre ormai stra-pienissime liste desideri. Questa anteprima arriva fresca fresca dalla casa editrice Nord...una intrigante sorpresa nella mia mail che condivido subito con voi.


DA SECOLISONO UMILI SERVI DI DIO E DEGLI UOMINI
DA SECOLILA LORO VESTE GRIGIA È SIMBOLO DI PENITENZA
DA SECOLIVIVONO NELL’OMBRA E NELL’ANONIMATO
ORA QUALCUNO HA SCOPERTO IL LORO SEGRETO,MA NON VIVRÀ ABBASTANZA PER RACCONTARLO…

In uscita il 24 GENNAIO per la casa editrice Nord.

Categoria: Narrativa
Pagine: 448
Prezzo: € 16,90
TRAMA: Al tenue chiarore della luna, le paludi che circondano la cittadella medievale di Aigues-Mortes restituiscono alle autorità il cadavere di una donna: si tratta di Deanne Bréchet, una giornalista parigina. La polizia concentra subito i sospetti su Fabienne Lacati, una giovane ricercatrice della Sorbona che si trova nel sud della Francia per un convegno sulle crociate. Le due donne, infatti, si conoscevano bene e la sera dell’omicidio molti testimoni le…

Aspettando "Il bacio della morte" di Marta Palazzesi

In attesa del postino che finalmente mi consegni la mia copia de "Il bacio della morte" di Marta Palazzesi, in attesa di divorarlo sotto le calde coperte del mio lettino, insomma in attesa di averlòo finalmente tra le mie mani....mi accontento di mostrarvi il booktrailer. La mia curiosità cresce sempre più!



Bacio
R.

Angeli nell'ombra e Sulle ali di un angelo di Becca Fitzpatrick - Hush, Hush #2 e #3

Ho deciso di fare un'unica recensione per il secondo e il terzo libro di questa serie stupenda che mi ha decisamente lasciata a bocca aperta.
Avevamo lasciato Patch e Nora finalmente insieme ma la loro relazione dura lo spazio di due mesi. Subito i dubbi vanno a sfilacciare il legame che si e` creato tra i protagonisti. Nora non potra` mai avere Patch come lei vorrebbe: gli arcangeli li stanno osservando e minacciano di legare l'angelo caduto alle torture dell'inferno. Per proteggere il suo amore Nora decide di chiudere la storia. A complicare le cose ci si mette anche Marcie Millan, la piu` odiosa ragazza della scuola. Inspiegabilmente Patch si avvicina a lei suscitando la piu` profonda gelosia di Nora. Ma non basta: Scott, un amico d'infanzia della ragazza, e` tornato in citta` pronto a nascondersi da qualcosa che e` piu` grande di lui e a portare nel cuore un terribile segreto. Ma non e` finita. Non e` cosi` semplice. Che succede se scopri che la persona che piu` am…

Come vento tra i capelli di Lorenza Bernardi - Anteprima Piemme

 In libreria da fine gennaio 2013.

Una romanticissima storia d’amore cullata dai colori e dai profumi della Provenza. Un romanzo tenero e coinvolgente, scritto dall’autrice di Vorrei che fossi tu (Premio Valtenesi 2011), Lorenza Bernardi.

Siamo all’inizio degli Anni Quaranta, Alix (una ragazzina ricca e un po’ viziata) viene spedita dal padre vedovo a passare l’estate in Provenza dalla sua originale sorella, creatrice di profumi. La ragazza scoprirà un mondo di libertà e affascinante sensualità e si innamorerà di Mathieu, il figlio del giardiniere. Un amore dolce e romantico che verrà interrotto dallo scoppiare della seconda guerra mondiale e dalla partenza per il fronte del ragazzo. I due vivranno separati finché il caso, o forse il destino, li farà ritrovare…

Lorenza Bernardi lavora da tempo nel mondo editoriale. Dopo aver fatto l’editor, si è dedicata alla scrittura: il suo romanzo di esordio, pubblicato in Freeway, è stato Vorrei che fossi tu. Grande appassionata di sport, pratica…

Anteprime Piemme e Nord

Solo qualche tempo fa vi annunciavo di essere diventata una Y Ambassador e che quindi si dava il via alla collaborazione con Giunti.
Oggi vi informo due nuove collaborazioni: Inside a Book collabora con le case editrici Piemme e Nord.
Quindi questo post è dedicato a loro e alle loro prossime uscite.

Uscite di Gennaio per Nord: tornano Nalini Singh e Andrzej Sapkowski.



Tra le braccia della notte di Nalini Singh

Titolo originale: Archangel's Consort
Traduzione: Anna Ricci
Categoria: narrativa
Pagine: 384
Prezzo: 18,00 euro

IN LIBRERIA DAL 17 GENNAIO

Trama: per Elena Deveraux, tornare a New York non significa solo riprendere il lavoro di cacciatrice, ma anche fare i conti con i Sette, fedelissimi consiglieri di Raphael, un gruppo addestrato per proteggere l'arcangelo da ogni possibile minaccia...compresa Elena: secondo loro, infatti, l'amore che Raphael prova per lei lo ha reso più umano e, di conseguenza, più debole. Una debolezza che potrebbe costargli cara, soprattutto ora ch…

Classici Giunti... Nuovi arrivi.

La collaborazione con Giunti va a gonfie vele e sto aspettando con ansia l'uscita del libro di Marta Palazzesi, IL BACIO DELLA MORTE, il prossimo 16 gennaio.
Intanto vi informo che è prevista, per il 23 gennaio, l'uscita di 4 classici travolgenti e imperdibili.
Eccoli, tutti per voi:


L'amante di Lady  Chatterley di David Herbert Lawrence
La lettera scarlatta di Nathaniel Hawthorne
Il rosso e il nero di Stendhal
Romeo e Giulietta di William Skakespeare

Io li ho già letti tutti, anche se, devo essere sincera, ho miseramente abbandonato il rosso e il nero. Invece stupendi Romeo e Giulietta e l'amante di Lady Chatterley. Dunque quattro imponenti storie d'amore che vi faranno sospirare e soffrire insieme ai loro protagonisti.
Poi queste copertine sono meravigliose!
Voi quali avete letto?

Bacio
R.

Il bacio dell'angelo caduto di Becca Fitzpatrick

 Trama: Malgrado la sua migliore amica voglia trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l’amore in cima alle sue priorità. Almeno finché a scuola non arriva Patch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. E, malgrado gli sforzi per evitarlo, Nora sente che l’attrazione che prova verso il suo nuovo compagno è destinata a crescere. Anche contro ogni spirito di conservazione.
Perché Patch è un angelo caduto e lei non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui.
Sapere di trovarsi nel mezzo di un’antica battaglia tra Caduti e Immortali, sapere di dover scegliere da che parte stare potrà costarle la vita. La verità dunque è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare.

Devo essere sincera: non conoscevo questa serie. L'ultimo capitolo è uscito in questi giorni e visto la copiosa pubblicità che ne è stata fatta, ma soprattutto visti i numerosissimi commenti di apprezzamento ho deciso di prendere il primo libro …