Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Marzo, 2013

Back in time # 2 - La settimana appena trascorsa nella blogosfera

Buona domenica di Pasqua miei lettori! 
Ho giusto il tempo di pubblicare la puntata di Back in time prima che mamma mi venga a prendere per le orecchie per aiutarla in cucina.

Quindi bando alle ciance, ecco cosa avete trovato su Inside a Book questa settimana:
L'ultimo contest della Read-Together dedicato ad Odyssea di Amabile giusti, QUI.
L'appuntamento settimanale con le cover scelte da me e da Jaqueline.
Un mucchio di segnalazioni e anteprime QUI, QUI, QUI, QUI E QUI.
La recensione di L'imbroglio dell'anima di Debora De Lorenzi.

Questi, invece, sono gli articoli che mi hanno colpito di più nella blogosfera:
Ovviamente, un articolo di Mik: la recensione del film Il grande e potente Oz.
Ariadne ha scritto la recensione di The selection di Kiera Cass.
Iniziativa GIOCA E VINCI The selection di Kiera cass di Denise del blog reading is beliving. Vi ricordo che la sua lettura di gruppo è iniziata ieri!
La bella Angharad ha scritto la recensione di l'ospite di Stephenie M…

Anteprima: COME INTO MY WONDERLAND di Isabel C. Alley

Buon sabato lettori! Ho un'altra anteprima per voi e soprattutto per le fan di Isabel C. Alley: infatti, è in arrivo uno spin off su Lorenzo Ferranti, uno dei protagonisti di Il diario di Isabel.
Come into wonderland è unparanormal romance di settanta pagine che collega il primo libro al secondo della serie, ma l’assenza di spoiler permette la lettura anche a chi non ha ancora conosciuto la storia di Isabel Cariani.

Come into my wonderland di Isabel C. Alley

Il 12 aprile in tutti gli store on-line ed è GRATUITO.


Trama:Ci sono missioni che una cacciatrice di vampiri non può permettersi di rifiutare. Non davanti alla richiesta del vampiro più potente della zona: Lorenzo Ferranti. Se questo nome non vi dice nulla significa che non avete mai incontrato il mio cliente. Non ci si può scordare di Lorenzo Ferranti: è forte, ricco, affascinante...Un angelo caduto dal cielo, penserete voi. E se vi confidassi che la sua malia potrebbe rivelarsi altrettanto pericolosa? E se aggiungessi che quel vamp…

Anteprima: PERDUTA di Kristina Ohlsson

Ancora un'altra anteprima per voi. Questa volta si tratta di Perduta di Kristina Ohlsson che è considerata da Booklist USAla rivelazione di un grande talento, una lettura perfetta che ricorda i thriller di Jo Nesbø.



Titolo:Perduta Autore: Kristina Ohlsson Collana: Narrativa Serie: Linea Rossa Pagine: 504 Prezzo: € 18,50
Trama: In un sobborgo di Stoccolma, al limitare del bosco, l'infallibile fiuto di un pastore tedesco restituisce il corpo fatto a pezzi di una ragazza. Il cadavere appartiene a Rebecca Trolle, una studentessa scomparsa due anni prima. La squadra di polizia di Alex Recht riapre il caso.
La tesi di laurea della ragazza era dedicata alla scrittrice per l'infanzia Thea Aldrin, ormai chiusa in un ostinato silenzio perché accusata dell'omicidio del marito e del figlio, e di aver pubblicato sotto pseudonimo due romanzi dal contenuto violento e pornografico. Dagli interrogatori emergono alcuni dettagli inquietanti che riportano alla scrittrice: uno snuff-movie degli a…

L'IMBROGLIO DELL'ANIMA di Debora de Lorenzi

"Piangi, strega? Ora piangi? L'amore è un dannato imbroglio dell'anima, l'ho sempre creduto, eppure ti amo."

Trama: Un’antica profezia introduce alla lettura di questo romanzo in stile fantasy. La narratrice, Charlotte Mcdonnell un’ affascinante giovane Irlandese, si trova proiettata in Italia, ai giorni nostri, senza riuscire a ricordare nulla del suo passato, se non immagini e sensazioni di luoghi tremendamente affascinanti. Strani ed inspiegabili eventi caratterizzano la sua attuale esistenza, così come innumerevoli misteri, convincendola a rifiutare la parvenza di “normalità” che le viene imposta, e decidere di ritrovare sé stessa e la sua storia. L’Irlanda è la chiave, il punto di partenza da cui lanciarsi a capofitto verso un mirabolante ed inimmaginabile destino.Il ritmo è incalzante, la storia appassionante e avvincente, dove l’intrecciarsi di eventi e personaggi unici e misteriosi, coinvolge ed emoziona.





L'imbroglio dell'anima, di Debora De Lorenz…

Segnalazione: ENIGMI E MISTERI DELLA STORIA di Massimo Polidoro

Anche questa sera ho una segnalazione per voi..sì lo so che non recensisco un libro da più di una settimana ma manca pochissimo all'ultimo esame e se lo passo mi laureo la settimana dopo....quindi siate comprensivi! DEVO PASSARE QUELL'ESAME.
Ok, ora andiamo alla segnalazione:

Enigmi e misteri della storia di Massimo Polidoro

“Le risposte di Polidoro sono storiche e scientifiche, ma non per questo meno affascinanti”.  Il Venerdì di Repubblica


Non esistono misteri inspiegabili, solo inspiegati: Massimo Polidoro torna a svelarli con una nuova indagine sui grandi enigmi della storia.

L’Arca dell’Alleanza è nascosta ad Axum. C’è un unico mistero che unisce il racconto del Diluvio universale e l’Epopea di Gilgamesh. Gli uomini sono il frutto di esperimenti genetici compiuti da intelligenze extraterrestri.
La Mesopotamia è una colonia fondata dagli alieni. E poi... i poteri delle piramidi e l’ubicazione di Atlantide.
Sono molti i misteri che da secoli affascinano gli uomini. Alcuni, come le …

Chi Ben Comincia #5

Buon giovedì a tutti! Ho pensato di eliminare anche un'altra rubrica, Teaser Tuesdays, e di sostituirla con Chi ben comincia. Purtroppo l'ultimo esame si avvicina e non sempre riesco a tenermi a passo con le rubriche, quindi ho pensato di ridurle....poi chissà magari più avanti la recupero.
Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri e consiste nel riportare le prime righe di un libro scelto a caso dalla nostra libreria. Oggi vi propongo un libro nuovo nuovo che mi è stato inviato giusto ieri dalla casa editrice e di cui vi avevo già parlato QUI.

FRESCO SULLE LABBRA, FUOCO NEL CUORE di Hanan Al-Shaykh


Mentre l’aereo saliva e scendeva come uno yo-yo, le urla di Amira sovrastavano di gran lunga le invocazioni «Allah Akbar», Dio è grande, e le preghiere che uscivano dalla bocca degli altri passeggeri. Le sue grida continue, insieme alle turbolenze, sconvolsero Lamis, la donna seduta accanto a lei, che pensò: “Figlio mio, fi glio mio, come ho potu…

Coming soon in libreria!

Buon giorno letttori, pronti per una carrellata di anteprime?
Bene! Partiamo con La notte non dimentica di Pamela Hartshorne.



«Una lettura incantevole, che trascina il lettore in un viaggio straordinario, in bilico tra il 1577 e i giorni nostri…vi lascerà senza fiato!» The Press


titolo originale:Time’s Echo  traduzione: Paolo Falcone  categoria: Narrativa  pagine: 392 prezzo: € 17,60 
In libreria: 28 marzo 2013 
TRAMA:Una seconda occasione. Per Grace, ricevere in eredità quella grande casa nella tranquilla cittadina di York, lambita dalle limpide acque di un fiume, è un segno del destino, la possibilità di lasciarsi alle spalle le ombre del passato e di ricominciare a vivere. E i primi giorni scorrono sereni, scanditi da piccole faccende quotidiane. Poi, d’un tratto, qualcosa cambia. Più passa il tempo, più Grace si sente inquieta. Prima sono le mele: appaiono nei posti più impensati – nei cassetti della biancheria o sotto il cuscino del letto – e scompaiono altrettanto misteriosamente. Quindi…

Anteprma: FRESCO SULLE LABBRA, FUOCO NEL CUORE di Hanan Al-Shaikh

Ho un'altro libro da segnalarvi, questa volta della casa editrice Piemme.
Hanan al-Shaykh, libanese, è unanimemente considerata una delle voci più autorevoli e coraggiose della letteratura araba contemporanea, amata ed elogiata da scrittori come Salman Rushdie, J. M. Cotzee, Marianne Satrapi. Ben la conosciamo per La sposa ribelle (Piemme 2010), ispirato alla storia della madre Kamila, bestseller in patria e un successo di critica in tutto il mondo, e Mio signore, mio carnefice (Piemme 2011), scritto nel 1980, inizialmente rifiutato in blocco da tutto il panorama editoriale arabo perché oltremodo coraggioso e dunque scomodo, poi diventato il primo libro della scrittrice ad essere tradotto. Da allora tutti i libri di Hanan sono stati tradotti in inglese. Fresco sulle labbra, fuoco nel cuore (titolo originale Only in London, Bloombsbury, 2001) è uno dei romanzi maggiormente tradotti all’estero e finalista all’Indipendent Foreign Fiction Prize: un ritratto sincero e originale della soc…

SPECIALE: Gabriel's Inferno - Tentazione e castigo - Parte quarta

Buon pomeriggio miei lettori siete pronti per le ultime novità su questo libro che si sta decisamente facendo attendere? Ormai manca davvero poco, infatti potrete trovare Gabriel's Inferno - Tentazione e castigo di Sylvain Reynard, edito da Nord, a partire dal 4 APRILE, in tutte le librerie.
"Pensavo di offrirti il viaggio a Firenze come regalo di Natale. Il solo pensiero di lasciarti indietro, di separarmi da te mi fa impazzire..."

Segui Gabriel e Julia sulle orme di Dante e Beatrice a Firenze qui: http://www.editricenord.it/editoriali/in_viaggio_a_firenze_con_gabriel_e_julia.php
To be continued.....

READ - TOGETHER ODYSSEA: PUNTATA FINALE E ULTIMO CONTEST

Buon lunedì a tutti! E così abbiamo finito di leggere Odyssea di Amabile Giusti. Oh sono proprio curiosa di leggere i vostri pareri!

Avevamo lasciato Odyssea con Jacko, nella corsa disperata verso casa con gli ingredienti necessari per la pozione di Breta. Il talento di Joyce in queste cose è indiscutibile: Breta ormai in punto di morte sembra pian piano riprendersi dopo aver bevuto l'intruglio contro il dissanguamento.
Iniziano a svelarsi alcuni misteri: innanzitutto il contenuto della lettera che Ody ha rubato per Jacko. Ma che razza di delinquente, approfittatore, arrivista è il padre di Jordy? Lo sapevo che c'era qualcosa che puzzava di marcio, tanta perfezione non era normale: infatti la busta recuperata dalla nostra giovane eroina contiene una lunga lettera indirizzata ad un uomo sconosciuto all quale Hamlet Angel rivela in che modo ha incastrato il padre di Jacko e fatto si che venisse considerato un traditore e arrestato.
Intanto Odyssea continua le sue ricerche. La rag…

Back in time #1 - la settimana scorsa nella blogosfera.

Buona domenica delle Palme lettori. Oggi diciamo addio a due rubriche che ci hanno accompagnato in questo periodo insieme e diamo il benvenuto ad un'altra rubrica, Back in time  che consiste nel tornare indietro alla settimana appena trascorsa e rileggere quello che è stato pubblicato su Inside a Book e i post che hanno attirato la mia attenzione pubblicati da altri blogger. Le rubriche a cui diciamo addio sono On my wishlist e In my mailbox. Qust'ultima sarà sostituita con delle segnalazioni che saranno pubblicate ogni volta che riceverò o comprerò un nuovo libro.
Questa settimana su Inside a Book si è parlato di:
Innanzitutto si è conclusa la terza tappa della Read - Together dedicata ad Odyssea di Amabile Giusti ed è iniziata la quarta e ultima tappa. Ho finito di leggere Hybrid di Kat Zhang e l'ho recensito per voi Abbiamo visto le cover più belle scelte da me e da Jaqueline del blog I libri ci fanno volare. Ho letto Il ballo di Irène Némirovsky e I sotterranei della ca…