Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Novembre, 2013

Books around the world # 9

Buon venerdì a tutti! Grazie a Dio è venerdì. Questa settimana sono riuscita a leggere poco e niente: la stanchezza mi ha sopraffatta!  Il post di oggi è dedicato alle uscite e segnalazioni internazionali che mi vengono gentilmente inviate da NetGalley. Adoro questa piattaforma, mi piacerebbe che ci fosse una cosa del genere anche in Italia, sarebbe il top. Comunque, smetto di vagheggiare e vi mostro i titoli di questa settimana.

She is not invisibleMarcus Sedgwick 22.04.2014


Laureth Peak's father has taught her to look for recurring events, patterns, and numbers--a skill at which she's remarkably talented. Her secret: She is blind. But when her father goes missing, Laureth and her 7-year-old brother Benjamin are thrust into a mystery that takes them to New York City where surviving will take all her skill at spotting the amazing, shocking, and sometimes dangerous connections in a world full of darkness. She Is Not Invisible is an intricate puzzle of a novel that sheds a light…

Recensione: The returned di Jason Mott

Buon giorno lettori,
ma che freddo fa??? Sembra che il gelo sia arrivato a farci compagnia. Le mie povere ditina ghiacciate fanno fatica a schiacciare i tasti e chiedono pietà!
Allora, vi avevo promesso la recensione di The Returned, libro cult dell'anno, che è già una serie televisiva. A questo proposito vi ricordo il giftaway per i duecento follower con cui potrete vincere una copia (la mia) del libro (QUI).
Prima di lasciarvi alla recensione, ci tenevo a ringraziare la Harlquin che mi ha inviato il libro.



Titolo:The returned
Autore: Jason Mott
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Pagine: 331
Prezzo: 16,00 €

Trama: Per Harold e Lucille Hargrave la vita è stata felice e amara allo stesso tempo, da quando hanno perso il figlio Jacob il giorno del suo ottavo compleanno, nel 1966. In tutti questi anni, si sono adattati a una vita tranquilla, senza di lui, lasciando che il tempo alleviasse il dolore... Finché un giorno Jacob, il loro dolce, prezioso bambino, misteriosamente, ricompare alla l…

Chi ben comincia # 14

Buon lunedì a tutti, come è andato il vostro week end? E' qualche settimana che non posto questa rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri. Prometto che cercherò di essere il più puntuale possibile. Prometto!
Il libro che ho scelto questa settimana è Teardrop di Kate Lauren. Io amo questa autrice, ho divorato la saga Fallen in pochissimo tempo: fortunatamente mi sono accorta della sua esistenza quando, ormai, la saga era già stata completamente pubblicata e quindi non ho dovuto aspettare i lunghiiiiiissimi tempi di pubblicazione delle case editrici. Ora mi ritrovo con questa nuovissima uscita e non vedo l'ora di leggerlo, ma poi, se mi piace? Dovrò aspettare un'eternità prima di sapere come va a finire...uff.... Va beh, lasciamo indietro le polemiche e leggiamo insieme l'inizio di Teardrop.

Lo scenario era questo.Raggi ambrati di un tramonto calliginoso. Umidità stagnante nel cielo pigro. Un'auto solitaria che percorreva il Seven Mile Bridge diretta a…

200 FOLLOWER: GIFTAWAY

Buon sabato a tutti! Come potete vedere nel riquadro nella colonna di sinistra, Inside a Book ha raggiunto la quota di 200 follower. Non potete immaginare quanto io sia contenta ed è tutto merito vostro. Quando ho aperto Inside a Book più di un anno fa, non mi sarei mai aspettata di avere un discreto riscontro, figuriamoci raggiungere un traguardo così! 
Mille, mille, mille e duecento volte grazie a tutti voi che mi seguite e che trovate conforto in questo mio piccolo angolino.
Visto che è tutto merito vostro se Inside a Book è cresciuto (va beh un pochino anche mio che ci metto l'anima su questo blog....) è giusto che voi fedeli lettori siate premiati. Per questo motivo ho deciso di organizzare un semplice giftaway con in palio una copia di..............
Il libro


Titolo:The ReturnedAutore: Jason MottCasa editrice: Harlequin MondadoriPagine: 331Prezzo: 16,00
Trama: Per Harold e Lucille Hargrave la vita è stata felice e amara allo stesso tempo, da quando hanno perso il figlio Jacob il…

WHAT'S NEW IN LIBRARY?! # 14

Buon giorno a tutti, ma, ma, ma....avete visto??? Siamo alla soglia dei 200 follower! Graaaazie, me molto felice! *saltella spensierata per la stanza* Ormai è un anno e qualche mese che Inside a Book è nel web e mi sta dando un mucchio di soddisfazioni. Sono contentissima per il traguardo raggiunto e questo è soprattutto merito vostro, QUINDI  credo che organizzerò qualcosa per ringraziarvi! Al di la di questa super mitica notizia, ho un piccolo appunto da fare: nonostante il buon numero di follower e il discreto passaggio di visite, pochi di voi commentano. Ditemi cosa posso fare per rimediare. C'è qualcosa che vorreste cambiassi? L'organizzazione dei post non vi piace? Cosa vorreste trovare nei miei articoli? Sono contenta del quasi raggiungimento dei 200 follower, ma mi piacerebbe partecipaste di più. Ditemi voi! Ora torniamo alla nostra rubrica! Ho diverse segnalazioni da farvi, quindi penne e taccuino alla mano e annotate questi titoli.
Titolo:Anime assassine - La vendett…

Recensione: Shadows di Jennifer Armentrout

Buona sera a tutti, E' quasi ora di cena, lo so, ma per me passerà una buona mezz'ora prima di mettermi a tavola, per cui ho pensato di approfittarne e di postarvi una recensione che era sul mio pc a macerare da un pò. Vi parlo di un libro che ho letto subito dopo averlo ricevuto dalla Giunti. Ci ho impiegato un'oretta abbondante ed è stata proprio una lettura piacevole.



Titolo: ShadowsAutore: Jennifer Armentrout
Serie: Lux # 0.5
Casa editrice: GiuntiPagine: 104Prezzo: 12,00 €
Trama: L’ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l’ultima cosa che cerca nel West Virginia è l’amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un’attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una c…

Books around the World # 8

Buon pomeriggio a tutti!
Allora, che ne dite della nuova grafica? Lo so, lo so, ne avevo messa un'altra ieri sera ma poi ci ho pensato su e mi sono detta che era troooooppo primaverile e quindi ho deciso di tenerla in serbo per la prossima bella stagione. Non mi convinceva tutto quel rosa e splender di sole in queste giornate un po' cupe e così mi sono messa sotto con Photoshop ed ecco qua: una grafica più adatta al mood autunno / inverno, con quei cuoricini che alleggeriscono l'atmosfera un po' gloomy. Vi piace?

Ma passiamo al post di oggi. E' un po' che non pubblico la rubrica Books around the World ed è giunto il momento di rendervi edotti di tutte le uscite, segnalazioni e anteprime internazionali che più mi hanno colpito.

TESLA'S ATTICNeal Shusterman, Eric Elfman11.02.2014
After their home burns down, fourteen-year-old Nick, his younger brother, and their father move into a ramshackle Victorian house they've inherited. When Nick opens the door to h…

GDL A GAME OF THRONES: CONCLUSIONE

Buon pomeriggio a tutti, prima di tutto vorrei scusarmi con voi per la mia assenza...sto pubblicando meno post del solito ma sono in una fase di stallo in cui sto leggendo poco. Oggi è il gran giorno in cui (finalmente!) possiamo parlare insieme del primo volume della saga di Martin. Come l'avete trovato? Io l'ho adorato e divorato e spero di poter presto inizare anche il secondo...so che Martin è uno di quegli autori che ti fa affezionare ai suoi personaggi per poi ucciderli crudelmente, per cui dovrò prima trovare il coraggio di affrontare la morte di qualcuno a cui tengo.
 WINTER IS COMING!!!!!!
Cavolo quanto mi è piaciuto!!!! Questa è stata proprio una bella lettura: i personaggi sono diventati i miei compagni di strada e alcuni di loro hanno suscitato delle vere, VERE, emozioni in me. Ad esempio: Sansa. Ho odiato questa "ragazzina" viziata per tutta la lettura del libro, sarà anche "la donna più bella della sala" ma quanto è capricciosa e altezzosa?  Pr…

Recensione in anteprima: IL CONFINE DELL'ETERNITA' di J.A.Redmersky

Buona domenica a tutti! Oggi voglio parlarvi del secondo libro di J.A.Redmerski, Il confine dell'eternità, in uscita per Fabbri editori il prossimo 21 novembre.  Non appena ho saputo che che avrei potuto rileggere le avventure di Andrew e Cam mi sono emozionata, non vedevo l'ora di tornare sulla strada con loro. Poi quando grazie a Giulia sono riuscita ad avere la mia copia ho avuto paura. Paura che questo secondo libro non fosse all'altezza del primo e che quindi mi rovinasse la storia.
Il confine dell’eternità è stato scritto per le centinaia di migliaia di fan che si sono commosse alle lacrime con Il confine di un attimo, il fenomeno che ha scalato le classifiche americane ed è in corso di pubblicazione in 20 Paesi: dopo aver realizzato video su YouTube ispirati alla storia, album fotografici, playlist e averne fatto un successo da oltre 200.000 copie, hanno pregato l’autrice di continuare la storia. Questo libro è per loro, e per tutti coloro che vogliono continuare a …

Recensione: IL CONFINE DI UN ATTIMO di J.A. Redmerski

Buon giorno lettori di Inside a Book,
oggi vi propongo la recensione di un libro che mi è stato consigliato da Glinda del Blog Atelier dei libri e che mi è piaciuto davvero un sacco. Se amate le belle storie d'amore, dolci, tenere e non troppo complicate questo è il libro che fa per voi.



Titolo:Il confine di un attimo
Autore: J.A. Redmerski
Casa editrice: Fabbri
Pagine:
Prezzo:

Trama: Camryn Bennett, vent’anni, non è certo il tipo da restare ingabbiata in una vita ripetitiva sempre uguale a se stessa. Ma da quando il suo ragazzo è morto in un terribile incidente, niente sembra più importarle davvero… Dopo che anche la sua migliore amica le volta le spalle, Camryn salta su un autobus, con solo un telefono cellulare e una piccola borsa, decisa a fuggire da tutti coloro che la vogliono incasellare in una vita che non le appartiene. Nel viaggio incontra un ragazzo di nome Andrew Parrish, un tipo non molto diverso da lei, da cui si sente irresistibilmente attratta. Andrew vive la vita come s…

Conclusione GdL Nightshade

Buon martedì a tutti!
Ieri si è concluso il gruppo di lettura dedicato a Nightshade. Il mio pc ogni tanto fa le bizze e non ho potuto pubblicare l'ultima tappa, ma ecco rimediato:


CAPITOLI 24 - 35



In questa terza e ultima tappa la confusione di Calla si fa sentire sempre più, il tutto accompagnato dalla paura di rimetterci la pelle.
Le indagini sulla misteriosa storia dei guardiani condotta da Shay e da Calla procede a rilento  ma nonostante tutto i due continuano imperterriti facendo scoperte davvero pazzesche come quella che riguarda la morte della madre di Ren.
Il mondo di Calla sembra capovolgersi e lasciarla senza la terra sotto i piedi: tutto ciò in cui ha creduto fino a quel momento è una bugia.
L'unione si fa sempre più vicina e finalmente Shay sembra rendersi conto che con il suo comportamento mette a rischio non solo la vita di Calla ma anche quella dei due branchi con cui il ragazzo ha iniziato a stringere alcuni legami.
Arriva il giorno dell'unione e tutto va…

Recensione: LIGHT & HOPE di Rossella Modugno

Buona sera a tutti!
Oggi vi parlo del romanzo dell'autrice italiana Rossella Modugno. Primo volume della saga fantasy e paranormal romance The Stronghold Saga.


Titolo:Light & HopeAutore: Rossella ModugnoCasa editrice: autopubblicatoPagine: 113Prezzo: 0,99 €
Trama: Un mondo invaso da una forza oscura e innaturale. Una Roccaforte nanica che si è trasformata in una prigione per gli elfi e un rifugio per gli umani. Cosa potrebbe succedere se il cacciatore e la sua preda potessero discutere sul senso della storia?  Possiamo accettare che gli elfi siano i "buoni" e i vampiri i "cattivi", per forza di cose, per la loro "natura"? E i nani e gli umani che parte devono recitare? Quanto è determinato dagli Dei, quanto dal Caso e quando dalla Libertà? E l'amore è per forza ricambiato, puro, innocente? Un libro fuori dagli schemi, un viaggio in una creazione fantasy originale che è un viaggio all'interno delle profondità della nostra anima.

Ho iniziato qu…