Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Maggio, 2014

CoHF Ovvero.....Sclero totale.

Buona sera a tutti! Questo post è un'anteprima un po' particolare. E' da ieri che ci penso, da quando Anna della Mondadori mi ha contatta per chiedermi se foisi interessata a fare la segnalazione...la mia reazione è stata: *^* SERIOUSLY??????? E così eccomi qui! Andate fiiiino in fondo al post perchè c'è una sorpresina per voi!

Come ben sapete da pochissimi giorni è uscito, oltreoceano, l'attesissimo ultimo libro della saga dedicata a Jace e Clary e io sono in trepidante attesa di poterlo leggere. Soprattutto, non vedevo l'ora di condivere questa notiziona con voi, per cui ho vinyto la mia stanchezza cronica ed....ecco qui!

Beh la card che mi ha mandato la CE italiana è un po' datata, ovviamente City of Heavenly Fire è già uscito, ma a noi va bene lo stesso. La data di pubblicazione italiana dovrebbe cadere intorno ai primi di luglio e sembra che la Mondadori abbia tutte le intenzioni di mantenere la promessa, purtroppo l'ufficio stampa non ha ancora a …

Recensione: CHRYSALIS di Jodi Meadows

Buon mercoledì a tutti.
Come state? Sono un pochino latitante ma ho partecipato ai seggi come scrutatore e sono DISTRUTTA! Un tour de force così non lo facevo da tempo! Non ho avuto un giorno di riposo questa settimana, e ciò spiega l'assenza di post e del recap di domenica (abbiamo chiuso il seggio alle tre del mattino).
Uff ho solo voglia di mare, piscina e beach volley. Voi no? Va beh, passiamo al libro di cui voglio parlarvi oggi. Chysalis di Jodi Meadows mi ha annoiata terribilmente e ci ho messo tantissimo per finirlo!


Titolo: Chrysalis
Autore: Jodi Meadows
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 336
Prezzo: € 17,00


Trama: Esiste un mondo in cui si vive in eterno. A Gamma nessuno nasce e nessuno muore: da milioni di anni tutti si reincarnano in corpi diversi, ma sempre abitati dalla stessa anima. Ciascuno conserva il ricordo delle proprie vite passate, e attende di viverne di nuove. Finché un giorno il ciclo si spezza: una ragazza muore per sempre. Al suo posto nasce Ana, una vita nuova.…

INTERVISTA: due chiacchiere con SIMONE LAUDIERO

Buon pomeriggio lettori di Inside a Book! Qualche tempo fa ho partecipato al Blogtour per SI LASCIANO TUTTI di Simone Laudiero ed edito da Sperling & Kupfer. Grazie al blogtour ho avuto la possibilità di intervistare l'autore e, quindi, armata di tutta la curiosità possibile, ho buttato giù un paio di domande.  Ecco la nostra chiacchierata.

Ciao! E benvenuto su Inside a Book, mettiti comodo... che maleducata! Posso darti del tu?  Certamente!
Ok, allora, iniziamo. Sappi che è la mia prima intervista, sono emozionata. Ti va di raccontarmi qualcosa di te? Com'è Simone in una classica giornata di riposo? Si sveglia dopo le 9, sta un po' su internet a leggere cos'è successo, poi scende a fare un giro, porta un maglione in lavanderia, beve un frullato sotto casa, torna a casa, mangia davanti a una serie tv, legge e/o si riposa e poi si organizza per uscire. Niente di che (NB la giornata di riposo è sempre infrasettimanale).
Sei stato definito il Woody Allen partenopeo. Qua…

Chi ben comincia # 23

Buon giorno a tutti! Oggi torno a pubblicare Chi ben comincia, la rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri. Non sono molto costante nel pubblicare questa rubrica, e nemmeno molte altre...dovrò prendere una decisione su quali tenere e quali sostituire, nel frattempo vi lascio l'incipit di oggi.


Lasciate ogni speranza voi ch'intrate.
La grossa scritta brillava sopra il massiccio portone di marmo bianco della Cattedrale del mare di Europa. Le lettere erano avvolte dalle fiamme e proiettavano bagliori gialli e arancioni sui cornicioni anneriti e sulle statue. Sotto la scritta scorrevano le immagini dell'inferno. Giorno e notte. Ininterrottamente.
Si vedeva un ragazzo di circa vent'anni steso a terra, parzialmente nascosto da una roccia. Alle sue spalle un sentiero si inerpicava su un pendio per qualche decina di metri, terminando di fronte ad imponenti mura di cemento. All'improvviso, nell'inquadratuta comparve il muso di un cane. Annusò l'aria, si…

What's new in library?!? # 22

Buon giorno a tutti!
Devo ammettere che non ho un buon rapporto con questa rubrica...spesso dimentico di pubblicarla e lascio per giorni nella mail i libri che dovrei segnalarvi...devo trovare una soluzione per rimediare. Oggi vi segnalo due libri Harlquin Mondadori, uno della Nord e uno auto-pubblicato.


Titolo:Tacco 12, addio! Autore: Leanne Banks Casa editrice: Harlquin Mondadori Pagine: 276 Prezzo: 8,90 €
Una donna fa follie per due cose: Scarpe e Amore.
Oltre 200.000 copie vendute in tutto il mondo, dall'America al Giappone, dall'Europa alll'Australia
Per Amelia Parker, essere assegnata a lavorare per Lillian Bellagio, della Bellagio Calzature, nel suo resort nelle Florida Keys è una sorta di nuovo inizio, sebbene trattare con madame non sia proprio facile. Amelia ha però anche un compito tutto personale, stilare un elenco di cose che le piacciono e che non le piacciono, per riscoprire chi è veramente, dopo una bruciante delusione d'amore. Al primo posto c'è certament…

Clock rewinders # 8

Buon lunedì a tutti,
un po' in ritardo sulla tabella di marcia ma ci sono. La settimana scorsa ho scovato tanti articoli interessanti nella blogosfera che voglio condividere con voi, ma l'evento più importante di tutti è il ritorno di Alessia di Il profumo dei libri.

Questa settimana su Inside a Book
Sì lo ammetto, ho latitato un po' sul blog...ma.....è che....uff...sono finita nel giro di Once upon a time e non ho fatto altro che guardare puntate questa settimana...Poi mi devo ancora riprendere dal Season finale di The vampire diaries e...beh capitemi.
Quindi questa settimana ho pubblicato solo il post relativo al secondo project book.

Questa settimana nella blogosfera.
Come vi dicevo, la notizia più importante di tutti riguarda Alessia e il suo ritorno su Il profumo dei libri. Trovate tutto qui: Ale ha in mente un sacco di nuovi progetti;Leda e Denise, rispettivamente di Dreaming fantasy e Reading is Believing hanno organizzato IL TORNEO TREMAGHI. Io partecipo e voi? Julie…

Project Books # 2

Project Books è un'iniziaiva ideata da Leda del blog Dreaming Fantasy: si tratta di un poiccolo progetto di lettura che contiene sei libri presi dalla propria TBR List. Lo scopo è quello di smaltire la lista dei libri arretrati ed evitare di fare nuovi acquisti fino a quando tutti i libri del project non saranno stati letti.

E' con immensa gioia che vi dico che ho portato a termine il primo project. Sì ci ho messo un pochino e sì ho ceduto alle tentazioni per ben due volte, ma quello che conta è arrivare al dunque no? Tirando le somme devo dire che sono solo due i libri di questo primo project che mi sono piaciuti davvero tanto e cioè Schegge di me e Prodigy. Gli altri li ho trovati carini, piacevoli ma niente di che....tutti a parte Chrysalis che invece l'ho trovato troppo lento per i miei gusti. Nei prossimi giorni vi posto la recensione.
I libri che seguono sono quelli che ho letto nel primo project, cliccando sulle immagini sarete riportati alle relative recensioni.


A…

Clock Rewinders # 7

Buon lunedì a tutti! Intanto volevo ringraziarvi per avermi lasciato i vostri consigli sulle letture da intraprendere. Contavo di finire Chrysalis la settimana scorsa ma invece niente...troppoooo lento, ancora troppo noioso...non so come andrà a finire.
Va beh...vi lascio al recap della settimana appena trascorsa: devo dire che ho scovato molti articoli interessanti sul web.
Questa settimana su Inside a Book
Ho finalmente terminato La miscela segreta di casa Olivares di Giuseppina Torregrossa;Mentre Sabato vi ho chiesto aiuto e consigli su nuovi libri da leggere.

Questa settimana nella blogosfera Su Reading is Believing, Denise ci lascia le sue impressioni sulla trasposizione cinematografica di Vampire Accademy. Ho visto questo film la settimana scorsa ed è stata una tremendissima delusione;Su Reading with love, nella rubrica Freebook, trovate tutte le indicazioni per scaricare gratuitamente 5 libri in versione ebook;Su IDIB - Books Edition, trovate la mia recensione de Il profumo del sud…

Some things to say...

Buona sera a tutti lettori, come va? Questa sera vi propongo un post un po' particolare. Nessuna rubrica, nessun libro da recensire. Avevo semplicemente voglia di fare due chiacchiere con voi. L'idea di "sfogarmi" nasce dopo aver visto il film Vampire Accademy. Una cosa così brutta e malfatta non l'avevo mai vista. Senza contare che Dimitri non mi è proprio piaciuto! Comunque una volta rientrata in sintonia con Roza e Dimitri ho dovuto riprendere in mano uno dei libri della Mead e siccome avevo letto gli ultimi due in lingua sono andata a prendere L'ultimo sacrificio e l'ho divorato in un giorno.
E ora veniamo al perchè di questo post. Una volta conclusa la mia velocissima lettura, mi sono resa conto che è tantissimo che un libro o una serie non mi prende come è successo con Vampire Accademy. Non fraintendetemi: ho letto diversi libri molto belli quest'anno, ma nessuno aveva quel qualcosa che hanno invece i libri di Richelle Mead, nessuno mi ha fatto …

Recensione: LA MISCELA SEGRETA DI CASA OLIVARES di Giuseppina Torregrossa

Buon lunedì a tutti!
Ieri vi dicevo che soffro da jet leg da festività ravvicinate....beh oggi ho scoperto che la situazione è piuttosto grave: ho dimenticato che stamattina avevo udienza e mi sono trovata nella piazza del tribunale alle nove e un quarto (inizio alle nove) mentre correvo spedita verso l'ufficio...tanto ce la faccio il capo non arriva mai prima delle nove e mezza....quando....indovinate? Il capo mi chiama dalla piazza urlandomi "Rosy ma dove vai???" Bene...così ora lei sa che io alle nove e un quarto non ero ancora in ufficio.....speriamo che non mediti segreta vendetta. Iuff!
Comunque, tornando a noi. Vorrei parlavri di questo libro che ho finito di leggere qualche giorno fa. Mi sono innamorata del modo di scrivere dell'autrice, Giuseppina Torregrossa, ma.....il contenuto, il succo del racconto non mi ha coinvolta più di tanto.

Titolo: La miscela segreta di casa Olivares
Autore: Giuseppina Torregrossa
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 336
Prezzo: 18,00 €

Tr…

Clock Rewinders # 6

Buona domenica lettori, allora, come avete passato il week end? Tutte le feste, i ponti, i giorni a casa sono finiti. Non so se dire purtroppo o per fortuna perchè io ho fatto una fatica pazzesca a restare concentrata sulle cose da fare sapendo che tanto sono solo un paio di giorni e poi si  sta a casa di nuovo. Ho perso il ritmo e sarà dura ritrovarlo. Insomma una mattina ti alzi alle otto e vai in ufficio le tre successive dopo alle undici sei ancora  a letto...soffro di jet leg da festività ravvicinate. Va beh, bando alle ciance e passiamo alla rubrica della domenica.
Questa settimana su Inside a Book Ho recensito Si lasciano tutti di Simone Laudiero. In realtà questa è una recensione della settimana del 25, ma siccome ho saltato il  recap di domenica scorsa ve la propongo oggi.Mercoledì ho postato What's new in library?!? dedicato esclusivamente alla serie Pactum Vampiri e ai suoi spin off.Ho finito di leggere La miscela segreta di casa Olivares (il link vi rimanda alla scheda …