Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Luglio, 2014

My Monthly Crush # 3

My Monthly Crush è una rubrica mensile ideata da me che consiste nel riportare tutte le letture effettuate nel corso del mese ed eleggere la cotta del mese, ovvero il personaggio di cui mi sono perdutamente innamorata.
Buon giovedì a tutti. Come ogni fine mese, da un po' di tempo a questa parte, vi faccio un recap delle mie letture scegliendo il personaggio di cui mi sono innamorata. Ho letto quattro libri a luglio, e ne ho iniziati altri tre ma che non ho ancora finito. Ovviamente se leggo tre libri alla volta sarà un po' impossibile, che dite?  Comunque, sono proprio soddisfatta. Soddisfatta e sollevata, perchè quello che ho letto il mese scorso mi aveva un tantino demoralizzato.
LE LETTURE DI LUGLIO

Se cliccate sulle cover qui sopra sarete rimandati alle relative recensioni, ad eccezione di Shadowhunters - città del fuoco celeste, che invece, vi rimanda alla scheda goodreads perché non ho ancora trovato il modo di parlarvene.
Come dicevo, sono abbastanza soddisfatta delle le…

Recensione: HOLLYWOOD PARTY di Victoria Fox

Buongiorno a tutti, io sono quasi pronta per il mare, anche se il tempo non sembra essere dalla mia, ma incrocio le dita e spero.  Oggi vi parlo di un libro che ho finito di leggere a giugno. Lo so che siamo a fine luglio, avrei dovuto recensirlo prima ma me lo sono dimenticata. Vi dico subito che al di là della cover che lascia presagire tutt'altro, questa è stata proprio una lettura carina.






Titolo: Hollywood party Autore: Victoria Fox Casa editrice: Harlequin Mondadori Pagine: 384 Prezzo: € 6,99
Trama: Cato Lomax, famoso attore di Hollywood, torna a Lustell Cove, Cornovaglia, da vincente, per reclamare la propria eredità: Usherwood, antica dimora ormai in rovina, gestita dal fratello minore. Olivia Lark vi fa ritorno da sconfitta, dopo aver tentato la fortuna come pittrice a Londra. Charlie Lomax, invece, non se ne è mai andato, e ha fatto di quel luogo il proprio rifugio, dopo la perdita dei genitori. Ed è proprio qui che i destini di tutti e tre si incrociano. Cato vuole liberarsi…

Best Cover Ever #3 + alcuni annunci importanti

Buon sabato pomeriggio, oggi ho qualche annuncio da farvi prima di passare alla rubrica dedicata alle cover. Innanzitutto la grafica...l'ho cambiata talmente spesso da sembrare pazza, in realtà non trovo l'ispirazione adatta e se il blog non mi piace non mi sento a casa...quindi abbiate pazienza. Questa volta ho optato per uno sfondo bianco, un header a due colori con un fiorellino stilizzato e, come potete vedere, i banner delle rubriche richiamano gli stessi colori e lo stesso stile dell'header. Che ve ne pare? Spero vi piaccia e spero sopporterete di buon grado i miei cambiamenti.
Secondo annuncio importante da fare: ho deciso di non accettare più proposte di nuovi libri da recensire. Richieste chiuse fino a nuovo ordine. A settembre inizierò a preparare l'esame da avvocato e il tempo per il blog e le letture si ridurranno notevolmente. Non voglio sentirmi costretta a leggere un libro perchè ne ho promesso una recensione. Sarà già tutto abbastanza stressante per cu…

MAGISTERIUM di Cassandra Clare e Holly Black....IO NON VEDO L'ORA!

Buona domenica lettori,
questa mattina ho aperto la mia mail e ho trovato una news fantasticissima!
MAGISTERIUM sarà pubblicato in USA il 9 settembre 2014, ma la cosa più fighissima...ehm....più bella è che IN ITALIA SARA' PUBBLICATO I PRIMI GIORNI DI NOVEMBRE!
sito della Clare trovate la trama del primo di cinque volumi che comporranno questa nuova serie. Io non vedo l'ora e voi?





THE IRON TRIAL 
Molti ragazzi farebbero qualsiasi cosa per passare l'Iron Trial (la prova del ferro). Ma non Callum Hunt. Lui vuole fallire. Per tutta la sua vita, il padre lo ha sempre ammonito di stare lontano dalla magia. Se Call avesse successo e riuscisse a passare l'Iron Trial sarebbe ammesso al Magisterium, e per lui questo significherebbe solo brutte cose. Così Call farà del suo meglio per fare male ma fallirà nel fallire. Ora il Magisterium lo aspetta: un luogo allo stesso tempo sensazionale e sinistro, con oscuri legami con il passato e insidie per il futuro. L'Iron Trial è solo …

Recensione: TI FIDI DI ME di J. Lynn

Buona sera a tutti, Ho da poco finito di legggere Ti fidi di me? ovvero la storia di Ti aspettavo raccontata dal punto di vista di...LUI: il dolcissimo Cam. Ammettiamolo: a noi fanciulle piace sempre leggere cosa pensano i nostri eroi maschili, sopratutto quando si è abituati a leggere di fatti raccontati dagli occhi a cuoricino delle ragazze.




Titolo: Ti fidi di me
Autore: J.Lynn  (Jennifer Armentrout)
Casa editrice: Nord
Pagine: 320
Prezzo: 16.40

Trama: Cameron Hamilton è abituato ad ottenere quello che vuole, specialmente quando si tratta di donne. ma quando Avery Morgansten irrompe nella sua vita - letteralmente - incontra infine una persona che sa resistere ai suoi profondi occhi azzurri. Ma Cam non è pronto ad arrendersi. Non riesce a togliersi questa volitiva e intrigante ragazza dalla testa. Avery ha dei segreti, segreti che la trattengono dall'ammettere i suoi sentimenti che Cam sa che lei prova per lui. Potrà la sua perseveranza (e dei deliziosi biscotti fatti in casa) aiutarl…

Recensione: LE COSE CHE NON SO DI TE di Christina Baker Kline

Buon lunedì a tutti! Innanzi tutto voglio ringraziarvi ancora una volta per il vostro immenso affetto. Grazie a tutti quelli che hanno fatto gli auguri al  blog, alcuni di voi sono riusciti a commuovermi. GRAZIE.
Oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha tenuta incollata a sè fino alla fine, ci pensavo persino a lavoro e non vedevo l'ora di tornare a casa per finirlo. Sto parlando di Le cose che non so di te di Christina Baker Kline edito da Giunti. Approfitto per ringraziare Cecilia e Simone dello staff Y che me ne hanno inviato una copia. Quanta strada hanno fatto Vivian e la sua collana, pensa Molly: da un villaggio di case di pietra sulle coste dell'Irlanda ad un palazzo di New York, da un treno in corsa verso l'ovest ad una vita in Minnesota. Per arrivare qui, dopo quasi cento anni, sotto il portico di una vecchia casa nel Maine.

Tiotlo:Le cose che non so di te Autore: Christina Baker Kline Casa editrice: Giunti Pagine: 318 Prezzo: 12,00
Trama: Molly ha solo diciassette an…

BUON COMPLEANNO INSIDE A BOOK!

Aaaaaaaaaaawwwwwwwww! Sono così emozionata nello scrivere questo post. Ebbene sì! Inside a Book compie due anni! Non so nemmeno io bene come mi è venuta l'idea di aprire un blog. Un giorno ho detto ma sì proviamoci. E' nato tutto per caso, senza nemmeno troppa convinzione: ero sicura che avrei mollato, che avrei trovato un milione di scuse, che non sarei riuscita ad aggiornare con regolarità. E invece no. Inside a Book si è insinuato piano piano nel mio cuoricino fino a diventare la mia casa virtuale. Non riesco nemmeno ad immaginare come potrebbe essere Rosy senza il suo blog e senza di voi. Sicuramente una ragazza che legge un sacco, tantissimo, con una voglia pazzesca di parlare con qualcuno di quel libro o di quell'altro senza però poterlo fare. In questi giorni ho spulciato i miei primi post: beh le primissime recensioni facevano davvero paura. Ho pagato l'inesperienza. Ora, non dico che sono una cima nello scrivere, ma me la cavicchio decisamente meglio. Ho ancora…

Recensione: L'ARTE INGANNEVOLE DEL GUFO di Ella West

Buona domenica a tutti, come state passando il weekend? Io ho poltrito un po', ieri  ho finito di guardare la seconda stagione di C'era una volta e iniziato la terza, e infine ho iniziato una nuova lettura: Le cose che non so di te. Qualche giorno fa, su facebook, vi dicevo che devo ancora recensire due libri. Uno che ho finito a giugno e uno che ho finito i primi di luglio. Ho deciso di iniziare con L'arte ingannevole del gufo. Una storia davvero affascinante che mi ha incuriosita fino all'ultima pagina.



Titolo:L'arte ingannevole del gufo Autore: Ella West Casa Editrice: Giunti Pagine: 160 Prezzo: € 12,00
Trama: Tutte le sere, dopo il tramonto, Viola si addentra nel bosco dietro casa. La grave malattia di cui soffre le impedisce di esporsi anche al minimo raggio di sole. Così, quando i suoi compagni sono impegnati con la scuola, lei dorme o sta in casa a suonare, e quando loro vanno a dormire, lei passeggia libera tra gli alberi del suo bosco, in compagnia del buio e d…

Questo lo voglio proprio leggere # 1

Buongiorno a tutti lettori di Inside a Book, sì lo so l'ho fatto di nuovo, ho ricambiato per l'ennesima volta la grafica. Non fate caso alla stranezza della cosa, piuttosto...vi piace? Ormai mi conoscete...mi stanco in fretta della veste del mio blog e la cambio continuamente. Vi sarete accorti, anche, che è un po' di tempo che non faccio segnalazioni. Mi ero stufata di segnalare libri come fossi un pannello pubblicitario al supermercato. Mi sono presa un periodo di riflessione e ho deciso che NON segnalerò tutti i libri che mi vengono proposti, ma solo quelli, come dice il titolo del post, che voglio proprio leggere. Ho giusto un paio di titoli da mostrarvi, quindi passo subito all'azione.

Un istante solo. Due destini possibili.
Tra Sliding doors e Un giorno, la storia di due anime gemelle e dei piccoli istanti che possono cambiare tutto
Titolo: Due varianti di me Autore: Dani Atkins Casa editrice: Fabbri Editori Pagine: 350 Prezzo: 14,90
Trama: Cosa faresti se il destino ti…

My Monthly Crush # 2

My Monthly Crush è una rubrica mensile ideata da me che consiste nel riportare tutte le letture effettuate nel corso del mese ed eleggere la cotta del mese, ovvero il personaggio di cui mi sono perdutamente innamorata.
Buon giorno a tutti! Giugno è finito e luglio si fa avanti con questo tempo un po' incerto, frescolino al mattino, temporali e qualche spiraglio di sole. Speriamo che si aggiusti e che si metta a fare estate sul serio!
Le letture di giugno non sono state particolarmente fortunate se non giusto per due libri.

LE LETTURE DI GIUGNO
Allora Quello che sei per me e Come sabbia tra le dita sono due tra i peggiori che abbia mai letto (se cliccate sulle immagini vi riportano alle recensioni). Shadowdance, acclamato come un fantasy avvincente, un mix di magia e Trono di spade si è rivelato una grandissima delusione. Si salvano Lo sbaglio pù bello della mia vita e Hollywood party. L'ultimo non sono ancora riuscita a recensirlo ma, se tralasciamo qualche scena non proprio al…