Passa ai contenuti principali

TvShow Time # 1



Buongiorno Readers e buona domenica.
E' da un po' di tempo che sto pensando di adottare una nuova rubrica per il blog, ma pensa che ti ripensa non mi venivano mai in mente idee carine. Poi, ieri sera, la mia amichetta del cuore Lauren, mi ha parlato di un app per il telefono che, sicuramente, fa al caso mio: TvShow Time. Non so come possa essermi sfuggita un app del genere. Così stamattina l'ho scaricata sul mio fedele telefono, ho aggiunto le serie tv che sto seguendo, ho girato qua e là per imparare ad usarla e mi è venuta l'illuminazione!
Perchè non fare una rubrica dedicata alle serie tv che seguo? So che alcuni blogger già hanno adottato una rubrica del genere e so che non è niente di originale, ma sul mio blog manca. E siccome, quando non sono sotterrata sotto libri e codici, generalmente guardo una marea di serie tv, non mi sembrava giusto che questo aspetto della mia vita non entrasse a far parte del salotto di Inside a Book.
Quindi.....let's start!
Vi avviso subito che sarà un post piuttosto lungo, ma solo perchè è il primo. Nei successivi cercherò di contenermi.

Le serie che seguo, al momento, sono cinque. Solo per una di esse sono a pari con gli episodi. Le altre sono state momentaneamente accantonate in attesa di fare questo benedetto esame.
In ogni appuntamento vi racconterò dell'episodio che ho visto.
Sto seguendo:
ONCE UPON A TIME
REIGN
THE VAMPIRE DIARIES
GAME OF THRONES
AGENTS OF S.H.I.E.L.D.
GREY'S ANATOMY

CONTINUA A LEGGERE SOLO SE SEI IN PARI CON LE SERIE!

ONCE UPON A TIME # 5

La quinta stagione è arrivata al mid - season finale. E che finale! 
Emma, diventata l' Oscuro alla fine della scorsa stagione, nel tentativo di trovare Excalibur e di eliminare l'oscurità dal mondo rischia di perdere Uncino. Il nostro bel pirata, infatti, è stato ferito a morte. La salvatrice, allora, ha la brillante idea di salvarlo utilizzando la magia nera, pur sapendo che questo avrebbe provocato la sua completa trasformazione nell'Oscuro. Emma ha così, trasformato Hook in un altro oscuro, andando contro il suo ultimo desiderio e ciò ha fatto arrabbiare terribilmente il nostro bel tenebroso che, in combutta con tutti gli Oscuri del passato, apre le porte dell'inferno.
Nella prossima puntata, Gold cercherà di convincere Biancaneve, David e gli altri Eroi a passare tutto il tempo possibile con le persone che amano, perchè la fine è vicina, ma Emma, consapevole della sua responsabilità nella tremenda situazione che si è venuta a creare, non ci sta. Senza contare il problema "Dark Hook". 
Con il destino di Storibrook che sta per compiersi, Uncino farà una scelta che devasterà Emma, in un modo che nessuno può prevedere.
Infine, con un flash back ambientato nella Foresta Incantata, Regina metterà alla prova Uncino, costringendolo a confrontarsi con un demone del suo passato.
Ok, non vedo l'ora di sapere come risolveranno questa situazione. Perchè l'impasse è davvero tosto e Uncino sembra intenzionato a percorrere tutte le cattive strade che gli si presenteranno davanti. Inoltre, come diavolo pensano di superare il problema dell'Oscuro? Inosmma, Emma è la Salvatrice, non può essere The dark one per sempre. 
Che ne pensate?

REIGN # 2

Di Reign sono all'inizio della seconda stagione. Mentre stanno già andando in onda gli episodi della terza. Sì, sono un pochino indietro.
Alla fine della prima stagione, avevamo lasciato Mary e Francis alle prese con la peste e con un figlio illegittimo.
La seconda serie si apre un po' più avanti, la peste ha quasi fatto il suo corso e Francis torna al Castello con il figlio illegittimo di Lola, la dama di compagnia di Mary.
Intrighi e cospirazioni caratterizzano anche questi nuovi episodi, senza parlare dei problemi che la peste ha lasciato dietro di se: carestia, povertà, lotte resligiose e spettri.
Ho visto la quarta puntata in cui degli strani cavalieri attaccano un pastore chiedendogli come pegno la sua anima. Sulla vicenda indagano Lord Conde e Bash. Intanto, Mary e Francis sono, nuovamente, in crisi e la regina di Scozia pensa che ciò sia dovuto alla sua incapacità di procreare.
Nella quinta puntata cresceranno le tensioni tra protestanti e cattolici. Oltre ad affrontare i problemi legati alla politica e alla vita di coppia, il re di Francia dovrà combattere con lo spirito del defunto padre che gli manda regali dall'Aldilà. Infine, protagonista della puntata sarà anche Kenna, che farà una scoperta che la scioccherà.

THE VAMPIRE DIARY # 6

La quinta stagione si era conclusa con la tragica morte di Damon e Bonnie. I quali, però, continuano ad essere presenti nella sesta stagione. Il vampiro  e la strega cercano, e trovano, un modo per tornare indietro. Purtoppo il loro piano ha una falla e solo Damon riesce a raggiungere il mondo dei vivi.
Intanto, Elena chiede ad Alaric, resuscitato nella scorsa stagione, di cancellare tutti i ricordi belli che riguradano Damon, perchè il dolore è troppo forte da sopportare, mentre Stephan ha abbandonato tutti, anche lui sopraffatto dalla perdita del fratello.
Una volta ricreato il gruppo, i nostri eroi cercano il modo di far tornare indietro anche Bonnie, ma il piano non è dei più semplici.
Sono arrivata alla settima puntata.
Nella prossima puntata, Caroline ed Eléna stanno organizzando il Ringraziamento, mentre Stephan e il ritrovato fratello sono andati alla ricerca della congrega Gemini, l'unica i grado di spiegare come far resuscitare Bonnie. Liv e il gemello racconteranno la storia che li lega l'uno al sacrificio dell'altro e scopriranno di essere i fratelli perduti della dott.ssa Jo, attuale fiamma di Alaric.



GREY'S ANATOMY # 5

Ho sempre avuto delle remore a guardare questa serie tv per la facilità con cui i personaggi più importanti muoiono e per la crudeltà della sceneggiatrice. Ma mia sorella ci teneva così tanto che la guardassimo insieme che non ho potuto dirle di no. E così io l'ho iniziata e lei si sta riguardando le puntate insieme a me.
Sono solo alla quinta stagione, non l'ho ancora finita. Sono ad un livello in cui l'unico morto di cui mi interessava un pochino è Danny; il tutto è ancora sopportabile, ma so già che morirà 007 e devo vedere se sono pronta ad affrontare questo lutto e soprattutto se avrò il coraggio di andare avanti e arrivare alla morte di Derek....sì so che muore Derek purtroppo il web non perdona certe cose.
Quindi.....vi farò sapere mano a mano che procedo.
Per ora, Izzie ha scoperto, grazie all'allucinazione di Danny, di essere malata e sta facendo tutte le indagini per scoprire di cosa soffre, Derek ha deciso di chiedere a Meredith di sposarlo e sta cercando il momento più adatto e Christina....beh Crhistina è sempre Christina e io la amo un sacco.


GAME OF THRONES # 1

*Shame on me*
Sì, ho visto solo la prima stagione e sì, ne sono uscite sei!
Ma prometto, prometto, prometto che mi metterò in pari. Magari durante le vacanze di Natale.
Tratto dall'omonima serie del grandissimo Martin, Game of Thrones racconta le vicende di sette nobili famiglie in lotta tra di loro per il controllo dei Sette Regni.
I conflitti fra le case portano ad un crescendo di ostilità fino a scatenare una guerra.
Il tutto mentre un antico nemico si risveglia nel profondo nord.
Con la guerra che incombe, solo un'armata formata da disadattati, la Night's watch, è tutto quello che resta a proteggere i regni degli uomini dall'orrore ghiacciato che si sta risvegliando. WINTER IS COMING.
AGENTS OF S.H.I.E.L.D # 1


*Shame on me di nuovo*
Anche di questa serie sono indietrissimo, talmente indietro che ho visto solo il primo episodio della prima stagione. Ma sono curiosa, soprattutto dopo aver scoperto che ci sono un sacco di collegamenti con i vari film Marvel su Gli Avengers.
L'agente Phil Coulson dello S.H.I.E.L.D ha messo insieme una squadra di agenti per indagare su tutto ciò che è nuovo, strano e sconosciuto nel mondo, proteggendo, al contempo, l'ordinario dallo straordinario.


Ecco, vi chiedo ancora scusa per la lunghezza del post. Ma è il primo post della rubrica, gli altri non saranno così lunghi. Promesso.

Quali tra queste serie seguite anche voi?
Siete a pari con gli episodi?
Consigliatemi le vostre serie tv preferite.
Buona domenica
Rosy

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: serie THE DARK ELEMENTS di Jennifer Armentrout

Buon secondo giorno dell'anno.
Oggi voglio parlarvi della nuova serie della Armentrout che è sbarcata in Italia da poco grazie alla Harlequin. The Dark Elements è composta da tre volumi più un prequel. In Italia sono stati pubblicati solo il prequel e il primo volume, per ora, mentre il secondo ho dovuto per forza leggerlo in lingua, perché non potevo proprio aspettare. Il terzo e conclusivo capitolo della trilogia è previsto in madre patria per il 28 luglio 2015, stando a quello che ci dice Goodreads, per cui dobbiamo aspettare per forza.




Titolo:Dolce come il miele Autore: Jennifer Armentrout
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Pagine: 114
Prezzo: € 2,49

Trama: Per Jasmine, Dez era stato molto più di una cotta adolescenziale. Per otto anni era stato il suo migliore amico, la persona con cui si confidava, tutto il suo mondo. Le aveva promesso che sarebbero stati insieme per sempre... e poi l'aveva abbandonata senza una parola di spiegazione proprio quando suo padre aveva dato il cons…

L'accademia del bene e del male di Soman Chainani

Buon sabato a tutti!
Ieri sono riuscita a finire di leggere L'accademia del bene e del male che mi è stato inviato dalla CE. Colgo l'occasione per ringraziare lo staff della Mondadori che è sempre molto gentile.
L'accademia del bene e del male è un libro bellissimo, non solo per la storia che racconta ma anche per la sua estetica.



Dentro la foresta primordiale  c'è un'accademia del bene e del male.  Ci sono due castelli, due teste gemelle:  uno benigno e l'altro maligno.  Prova a fuggire: le vie son bloccate.  L'unica uscita è una storia di fate
Titolo: L'accademia del bene e del male
Autore: Soman Chainani
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 499
Prezzo: 17,00 €


E MEZZO

Trama: Sophie e Agatha sono da sempre amiche del cuore e non vedono l'ora di scoprire cosa significhi studiare nella leggendaria Accademia del Bene e del Male, dove ragazze e ragazzi normali vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe. Con i suoi eleganti abiti rosa, le scarpette …

3 libri da leggere nel weekend: LE SETTE SORELLE, BENVENUTI IN ACCADEMIA e ORIGIN

Buon lunedì a tutti lettori! Oggi mi sento fresca e riposata.  Il mio weekend è stato fantastico, all'insegna dell'ozio più assoluto, anche se avrei dovuto studiare. Mi sono rilassata sul divano, libro in mano, la D'Urso in sottofondo (ahimè la mamma, purtroppo, è la regina del telecomando).....ah che pace. E il vostro fine settimana come è andato?

Oggi voglio parlarvi di tre libri, quindi tre mini recensioni, che secondo me sono adattissimi per il weekend e per quei giorni in cui proprio dovete staccare la spina e rilassarvi. Per tutti e tre devo ringraziare la CE per avermene inviato una copia omaggio, in particolare Giunti e Mondadori.

Titolo:Le sette sorelle Autore: Lucinda Riley Casa editrice: Giunti Pagine: 576 Prezzo: € 9.90




Trama: Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l’unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un’amica, giunge improvvisa la telefonata del…