Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Gennaio, 2015

UN BACIO DALL'ALTRA PARTE DEL MARE di Simona Toma

Buon giovedì sera lettori,  oggi voglio parlarvi di un libro che mi aveva incuriosito un sacco quando la Giunti me lo aveva proposto, poi ho aspettato un pochino di tempo per leggerlo perché, non so, non mi convinceva più. Domenica pomeriggio l'ho preso e ho iniziato a leggerne qualche pagina. E' stato amore a prima vista.




Titolo:Un bacio dall'altra parte del mare
Autore: Simona Toma
Casa editrice: Giunti
Pagine: 240
Prezzo: € 10,20

Trama: Una storia intensa che vi farà ridere, piangere e sognare, narrata con intelligenza, dolcezza e tanto humour. Una festa clandestina sui meravigliosi colli bolognesi, le sirene della polizia che si avvicinano sempre di più, un ragazzo e una ragazza che fuggono nella notte a cavallo di una bici: non era certo questa la vita che i genitori di Caterina sognavano per la figlia mandandola all’università di Bologna. Impacciata, buffa ma irrimediabilmente romantica, Caterina ha le idee confuse sul futuro e tanta voglia di fuggire dalla cittadina del …

2015 Reading Challenge #1

Buongiorno a tutti lettori, io sto risorgendo dalle tenebre dell'influenza. Ormai, è da sabato scorso che non esco di casa e non ne posso davvero più. Ma grazie a questa settimana di stop ho letto un libro, di cui vi parlerò nei prossimi giorni, ho iniziato Gala Cox e mi sono rimessa in pari con lo studio.
Chi mi segue sa che quest'anno ho deciso di partecipare ad una challenge anche io, la 2015 reading challenge, e siccome ho già spuntato cinque goals, dalla lista ho pensato che fosse il caso di aggiornarvi sui miei progressi.

Un libro con più di 500 pagine Un libro che puoi finire in un giorno Un classico Un libro con parole antitetiche nel titolo Un libro che è diventato un film Un libro ambientato in un posto che hai sempre voluto visitare Un libro pubblicato quest'anno Un libro uscito nell'anno in cui sei nato Un libro con un numero nel titolo Un libro recensito negativamente Un libro scritto da un autore under 30 Una trilogia Un libro con personaggi non umani Un libro della …

Recensione: DIE FOR ME di Amy Plum

Buon lunedì a tutti!
La buona notizia è che oggi sono a casa da lavoro, la cattiva è che ho un raffreddore fortissimo e alterno momenti in cui tremo come una foglia a momenti in cui sudo come se fossi nel deserto del Sahara.....comunque questa giornata di influenza viene a fagiolo perchè sono un pochino indietro con il blog, lo studio e le letture che mi sono prefissata. Non riuscirò a fare tutto oggi, però intanto inizio.

Oggi voglio parlarvi di Die for me di Amy Plum. Questo libro l'ho letto ad ottobre ma per una cosa o per l'altra non sono riuscita a parlarvene prima.




Titolo: Die for me
Autore: Amy Plum
Casa editrice: De Agostini
Pagine: 408
Prezzo: 14,99

Trama: Quando i genitori di Kate e Georgia muoiono in un incidente stradale, la vita delle due sorelle viene stravolta e le ragazze sono costrette a trasferirsi a Parigi dai nonni. L’unico modo che ha Kate per soffocare il dolore è rifugiarsi tra le pagine dei libri che ama di più. Fin quando non incontra Vincent. Bello, misteri…

Recensione: SERIE NIGHT SCHOOL di C.J. Daugherty

Buon pomeriggio a tutti!
Oggi voglio parlarvi di una serie che è rimasta a lungo sul mio Kindle in attesa di essere letta e non so perchè non mi decidevo mai.
Si tratta di Night Schooldi C. J. Daugherty ed è l'ultima cosa che ho letto prima di essere colpita dal blocco del lettore.....o forse si tratta solo di stanchezza, non so.
Comunque questa serie non mi ha mai attirata particolarmente, però leggevo molti commenti positivi così ho preso tutti i volumi con la promessa di leggerli prima o poi.
Le vacanze di Natale si sono rivelate il momento esatto e così eccomi qui a parlarvi dei primi tre libri.







Titolo:Il segreto del bosco
Autore: C. J. Daugherty
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 448
Prezzo: € 9,90

Trama: Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolos…

TOP TEN TUESDAY # 5 - 10 LIBRI CHE AVREI VOLUTO LEGGERE NEL 2014

Buona sera a tutti, eccomi qui. In questi giorni ho scoperto un mondo nuovo, a me completamente sconosciuto, ma ho notato che di questo mondo ne fanno parte tantissimi. Ho comprato una Moleskine e così mi sono messa su Pinterest (Pinterest è la mia droga) per cercare delle ispirazioni per personalizzare la mia nuova agenda. Non l'avessi mai fatto. Ora so che la Moleskine non fa per me, ma che esistono diversi planner, organizer, agende che si possono personalizzare come vuoi, DIY per fare divisori, etichette, adesivi, post it, addirittura pagine stampabili. Ora, ho visto una filofax stupendissima che voglio assolutamente e per cui, mi sa, dovrò dar via un rene, visto i miei magri guadagni....uff.... Comunque, ho anche scoperto che ci sono diversi blog dedicati al mondo dei planner e degli organizer, ma sono soprattutto in inglese. Se tra di voi c'è una planner addict (esiste un gruppo su facebook) e conosce qualche blog carino in italiano, segnalatemelo.

Dopo questo sfogo da …

SHOWCASE SUNDAY #5

Buona domenica a tutti lettori,
ieri qui da me c'erano 23 gradi! 23 gradi a gennaio in Piemonte...cose assurde....oggi ce ne sono 2 e c'è una nebbia che fa paura.....pazzesco.
Un paio di giorni fa ho ufficialmente iniziato a studiare...uff...ho deciso di partire con le materie più noiose così me le tolgo dai piedi, per cui mi sono data a procedura civile e poi sarà il turno di procedura penale.
Prima di tornare nel mio anfratto studioso, volevo mostrarvi le new entry di questa settimana.


Gala Cox - Il mistero dei viaggi del tempo me lo ha inviato l'autrice, che ringrazio. Nei prossimi giorni inizierò a leggerlo; ne ho sentito parlare un po' bene un po' male, quindi non vedo l'ora di scoprirlo. Tiger Lily, invece, è nella mia wish list da un bel po', ma non  mi sono mai decisa a prenderlo, nonostante le recensioni super entusiaste. In questi giorni mi sono iscritta al gruppo Let's read in English di Veronica, Denise e Leda (QUI)  che ha proposto Tiger Li…

WHAT'S NEW IN LIBRARY?!? #27

Buona sera a tutti lettori, oggi avrei voluto postarvi la recensione dei primi tre volumi della serie Night School di C. J. Daugherty, ma non ho avuto il tempo materiale per prepararla come si deve per cui ho pensato di farla slittare e di mostrarvi, invece, le anteprime della casa editrice Giunti.  Finalmente abbiamo una data per la pubblicazione di Origin, terzo volume della serie Lux della Armentrout. Ormai lo sapete tutti che io ho una passione esagerata per questa autrice. Non solo, ma il quarto capitolo della serie uscirà a giugno e questo fa della Giunti una delle mie case editrici preferite.  Purtroppo di ORIGIN sappiamo solo la data di pubblicazione che è 11 FEBBRAIO 2015, la cover non è ancora stata rivelata. Altro libro che è un po' che aspetto, almeno da quando se ne parla in giro per il web è Le sette sorelle. L'ho richiesto, non vedo l'ora di leggerlo!
Quindi, non potendovi dare ancora ulteriori dettagli su Origin, vi mostro quali sono le altre uscite. 
IN LIB…

Chiacchiere a volontà #2

Buon lunedì lettori,
ancora domani e poi le feste son finite, iuf che tristezza.

Allora avrete sicuramente notato che qui è cambiato tutto.
La grafica è decisamente una novità che salta all'occhio immediatamente. Ho scelto di essere molto minimal, nella speranza di non stufarmene presto come è accaduto per tutte le altre, spero vi piaccia.
Mi ero anche stufata dell'azzurro e così sono passata al bianco e al rosa, inoltre....avete notato la citazione potteriana nella sidebar?

Questo post è anche per dirvi che ho già letto tre libri dall'inizio dell'anno e spuntato due voci dalla 2015 reading challenge. E' probabile che ci saranno alcune recensioni nei prossimi giorni, come è probabile che dopo questo sprint iniziale le cose rallentino un pochino. Ma cercherò comunque di essere presente nella blogosfera.

Sto intasando le vostre bacheche di facebook con le mie partecipazioni ai giveaway vari....scusatemi ma ce n'è uno in particolare che vorrei proprio, proprio vin…

Showcase Sunday #4

Buona domenica di sole a tutti! Sono stata indecisa fino all'ultimo se postare o meno lo showcase sunday, perchè ho solo due libri da mostrarvi, purtoppo Babbo Natale è stato avaro di regali libreschi....per cui.... Però ho anche pensato che è un po' che non vi faccio vedere le mie new entry, che dall'ultimo appuntamento, sono appunto due. Alla fine ho deciso che sì, meglio pochi ma buoni no?

Allora, il primo libro, The beautiful and the cursed di Page Morgan, me lo ha regalato Frannie del blog Frannie Pan una lettrice fra le nuvole. Ne ha parlato così bene e ne era così entusiasta che non ho potuto che seguire la sua scia di eccitazione. Ora è lì sul mio kindle. Ho iniziato a leggerlo giusto ieri. L'altro è arrivato dalla Harlequin prima delle vacanze di Natale ed è Mentre fuori nevica di Sarah Morgan. L'ho iniziato e ne ho letto metà....per il momento l'ho abbandonato, ma non è detto che prima o poi lo riprenda in mano.

Allora, chi di voi ha letto questi libri…

Recensione: serie THE DARK ELEMENTS di Jennifer Armentrout

Buon secondo giorno dell'anno.
Oggi voglio parlarvi della nuova serie della Armentrout che è sbarcata in Italia da poco grazie alla Harlequin. The Dark Elements è composta da tre volumi più un prequel. In Italia sono stati pubblicati solo il prequel e il primo volume, per ora, mentre il secondo ho dovuto per forza leggerlo in lingua, perché non potevo proprio aspettare. Il terzo e conclusivo capitolo della trilogia è previsto in madre patria per il 28 luglio 2015, stando a quello che ci dice Goodreads, per cui dobbiamo aspettare per forza.




Titolo:Dolce come il miele Autore: Jennifer Armentrout
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Pagine: 114
Prezzo: € 2,49

Trama: Per Jasmine, Dez era stato molto più di una cotta adolescenziale. Per otto anni era stato il suo migliore amico, la persona con cui si confidava, tutto il suo mondo. Le aveva promesso che sarebbero stati insieme per sempre... e poi l'aveva abbandonata senza una parola di spiegazione proprio quando suo padre aveva dato il cons…