Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Settembre, 2015

FIREBIRD di Claudia Gray

Buona domenica lettori, oggi c'è un timidissimo sole ma si sta bene. Non fa caldo e non fa freddo, perfetto! Spero che passiate una buona domenica in compagnia di un libro e non come me, invece, a studiare diritto penale.
Oggi vi parlo di Firebird (), di Claudia Gray e ne approfitto per ringraziare la casa editrice (Harlequin Mondadori) per avermene A thousand picies of youinviato una copia da recensire.

Titolo: FirebirdAutore: Claudia GrayCasa editrice: Harlequin MondadoriPagine: 331Prezzo: 16,00 E MEZZO
Trama: Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato…

2015 READING CHALLENGE # 3 - AGGIORNAMENTO

Buon pomeriggio a tutti! Allora, la mia challenge Goodreads fallirà miseramente anche quest'anno. Ormai sono rassegnata. Nonostante quest'anno non abbia fissato il mio tetto a 100 libri come al solito so già che non riuscirò comunque a leggerne 88. Sì, considerati gli impegni che ho quest'anno, devo dire che il mio progetto di leggere tutti quei libri è stato un po' azzardato, ma tentar non nuoce no? Invece, sta procedendo piuttosto bene la 2015 reading challenge. Ora via aggiorno.

Un libro con più di 500 pagineUn libro che puoi finire in un giornoUn classicoUn libro con parole antitetiche nel titoloUn libro che è diventato un filmUn libro ambientato in un posto che hai sempre voluto visitare Un libro pubblicato quest'annoUn libro uscito nell'anno in cui sei natoUn libro con un numero nel titoloUn libro recensito negativamenteUn libro scritto da un autore under 30Una trilogiaUn libro con personaggi non umaniUn libro della tua infanziaUn libro divertenteUn libro…

A THOUSAND NIGHTS di E. K. Johnston

Buonasera lettori! Finalmente eccomi qui e finalmente ecco cinque minuti liberi per potermi dedicare al blog. Mi sono resa conto che sono terribilmente IMPANICATA (questa parola esiste?) per l'esame di abilitazione e, quindi, sto studiando tantissimo, trascurando, ahimè, il blog. Cercherò di programmare i post in modo che non si verifichino più momenti di assoluto silenzio da parte mia. Penso di riuscire a trovare un paio di ore prima della ninna per organizzarmi al meglio.
Allora, oggi voglio parlarvi di un libro che ho letto durante l'estate e che mi è piaciuto abbastanza. La cover di questo libro ha ispirato la grafica del blog e spero che venga tradotto anche in Italia. Per il momento posso ringraziare la Disney Hyperionche, tramite NetGalley, mi ha concesso di leggerlo.


ENGTitolo:A thousand NightsAutore: E. K. JohnstonCasa editrice: Disney HyperionPagine: 336Prezzo: --Trama: Lo-Melkhiin killed three hundred girls before he came to her village, looking for a wife. When she…

MOST WANTED # 1 - FIREBIRD-LA CACCIA

Rubrica a cadenza casuale in cui vi mostro i libri che voglio assolutamente leggere.
Buon pomeriggio a tutti lettori!
Tra le novità che ho deciso di introdurre sul blog c'è questa rubrica.
Voglio condividere con voi i libri che VOGLIO assolutamente leggere e che ancora non ho a mie mani o perchè il portafogli piange o perchè ancora non sono usciti in Italia o perchè, pur avendolo in lingua, non trovo il tempo per leggerlo.
Quindi, l'uscita di domani cade a fagiolo.
Domani. Domani è il gran giorno dell'uscita di FIREBIRD - LA CACCIA di Claudia Gray.  Sto parlando di A thousand pieces of you, primo volume della nuova serie di Claudia Gray che ha fatto impazzire i lettori di tutto il mondo. Sul web e sui social questo libro ha spopolato e ora, finalmente, lo abbiamo anche in Italia.
Lo ammetto: sono molto entusiasta di questa uscita e ho delle aspettative piuttosto alte, quindi ho paura, paurissima, di essere delusa. Speriamo di no!

Ripeto: ESCE DOMANI.Esce domani con questa …

TBR LIST # 1 - SETTEMBRE

Buon giovedì sera a tutti! Come promesso, oggi voglio mostrarvi i libri che ho intenzione di leggere nel corso di settembre. Ho un sacco di cartacei che mi hanno inviato le CE che aspettano sulla libreria, per non parlare degli ebook. Per questo motivo ho deciso che ora basta: è ora di leggerli e sfoltire la TBR list una volta per tutte. Utopia? Illusioni? Sì, sicuramente, ma almeno voglio provarci. Per non cedere e mandare tutto all'aria come al solito ho deciso di impormi almeno quattro letture al mese obbligatorie. Letture a cui non potrò dire di no.  Spero di farcela, spero di leggerne almeno tre. Spero che questo esperimento funzioni. Quindi, ecco le mie letture per settembre:

Aloooooora, The queen of the Tearling ho iniziato a leggerlo la settimana in cui è uscito (9 luglio) e ancora non sono riuscita a finirlo. Così come Gala Cox. Sto facendo fatica, tanta, ma ho preso un impegno, rispettivamente con la CE e l'autrice e intendo onorarlo. Entro settembre finirò questi d…

WELCOME BACK TO MY HOME

Bentornati a tutti!
Finalmente settembre. Per me questo mese è un po' come l'inizio dell'anno: faccio buoni propositi, mi metto a dieta, inizio nuovi programmi di allenamento......tutti progetti che poi lasciano il tempo che trovano.

Ma settembre mi piace per la sua aria di novità e voglia di fare che porta dietro e ovviamente questa sensazione non potevo tenerla per me ma dovevo condividerla con voi che mi seguite da ben 3 anni.
Come potete notare qui c'è stato un radicale cambiamento nella grafica. Durante l'estate ho letto A thousand night, libro che ho avuto grazie a NetGalley, e sebbene la storia non c'entri assolutamente nulla con le mille e una notte, lo ricorda fortemente. Non so perchè questo tema mi abbia colpito così tanto, ma ad un certo punto, durante la lettura, ho deciso che il mio blog doveva richiamare le stesse sensazioni, gli stessi colori. E così è nata questa grafica. Spero vi piaccia.
Tra le altre novità del blog c'è quella che non se…