Passa ai contenuti principali

BLOGTOUR SIGNORA DELLA MEZZANOTTE - SCHEDE PERSONAGGI + GIVEAWAY

Buongiorno a tutti!
Allora, avete mangiato in questi giorni? Io si...tantissimo...sono ancora piena come un uovo!
Ma ormai anche Pasqua è passata ed è ora di riprendere con il solito tran tra...e soprattutto con la dieta.


Come potete vedere dal titolo anche Inside a Book partecipa al mega blogtour per Signora della mezzanotte, l'ultimo romanzo di Cassandra Clare dedicato al mondo Shadowhunters.
Si tratta di un tour de force che coinvolgerà ben 36 blog. Una full immersion nel mondo di Signora della mezzanotte che non potrete dimenticare: quiz, recensioni, schede personaggi, estratti, playlist..........
In ogni tappa di questo blogtour potrete entrare sempre più a fondo nel mondo inventato da Cassandra Clare e scoprire cose a cui, magari, non avete prestato attenzione.



Titolo: Signora della mezzanotte
Autore: Cassandra Clare
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 696
Prezzo: € 19,00

15 MARZO 2016

Trama: Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un'indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai: un sentimento che la Legge non accetta. Questa è un'edizione speciale con il racconto in esclusiva La festa di fidanzamento.

Quindi, CHE NE DITE DI CONOSCERE MEGLIO I PERSONAGGI?
P.S.  Leggete tutto il post perchè alla fine vi aspetta una sorpresa!
Quindi, Signori e signore.....vi presento i personaggi di Signora della mezzanotte!

JULIAN ATTICUS BLACKTHORN
MASCHIO
SHADOWHUNTER
ISTITUTO DI LOS ANGELES

Figlio di Andrew e Eleanor Blackthorn, Julian si trova a 12 anni  si ritrova ad essere unico responsabile dei fratellini più piccoli, avendo perso il padre durante la Guerra Oscura e il fratello gemello Mark (rapito dalle fate) e la sorella Helen (esiliata dal consiglio).
La vita di questo personaggio parte subito in quarta, infatti, nel corso della Guerra Oscura è stato costretto ad uccidere il padre, trasformato in un corpo senza anima da Sebastian Morgenstern.
Julian è un ragazzo responsabile, fin troppo, una figura di riferimento per i fratellini più piccoli  nonchè parabatai di Emma Carstairs.
Jullian prova dei sentimenti per Emma che, secondo la legge shadowhunters, non dovrebbe provare, oltre a questi sentimenti ci sono altri pesi che gravano sulle spalle di questo ragazzo: a partire dallo zio che sta lentamente perdendo la ragione fino agli eventi che hanno riaperto le ferite di Emma.
Julian ha capelli ricci e castani e occhi di un incredibile verde smeraldo, è testardo e al tempo stesso sensibile, è un artista, come Clary, e ama dipingere con i colori ad olio.
SEGNI PARTICOLARI: indossa sempre un braccialetto portafortuna fatto di conchiglie.







EMMA CORDELIA CARSTAIRS
DONNA
SHADOWHUNTER
ISTITUTO DI LOS ANGELES

Figlia di Cordelia e John Carstairs, Emma perde i genitori durante la Guerra Oscura, misteriosamente uccisi da un assassino senza nome. L'unica pista rimasta ad Emma per alimentare la sua vendetta sono i simboli di una lingua sconosciuta che ricoprivano i cadaveri di Cordelia e John.
Emma si allena e studia con costanza, è testarda ed impulsiva e non riesce ad eliminare la sua voglia di vendetta.
Colleziona ogni dettaglio e informazione che riesce a reperire sull'omicidio dei genitori e all'interno del suo armadio ha un vero e proprio archivio da "pazza maniaca". Solo le informazioni ottenute da Rook e da Mark riescono, finalmente, a smuovere qualcosa.
Il suo parabatai è Julian Blackthorn, verso cui prova sentimenti non autorizzati.
Dopo la morte dei genitori, Emma viene "adottata" dai Blackthorn e diventa parte integrante di questa famiglia. Vive all'istituto di Los Angeles e ce la mette tutta per tirare avanti.
Oltre a scoprire la verità sulla morte dei parenti, la bellissima Emma, con i suo lunghi capelli biondi, ha come obiettivo quello di diventare la più forte, agile e veloce Shadowhunters del mondo, o almeno di eguagliare Jace.
SEGNI PARTICOLARI: il suo stilo è un regalo di  Jace Wayland



TIBERIUS NERO BLACKTHORN
MASCHIO
SHADOWHUNTER
ISTITUTO DI LOS ANGELES

Tiberius, Ty, è il fratello di Julian ed è nato solo cinque minuti prima della sorella Livia, con cui ha un legame particolarmente profondo.
Ty è un ragazzo solitario, timido e introverso, è un piccolo genio e insieme a Livia formano la "squadra informatica" dell'Istituto di Los Angeles.
Ty ha una mente brillante, ma di lui dicono anche che è un po' strano perchè si estranea dal mondo ed è particolarmente testardo e metodico, tanto che organizza tutti i suoi libri secondo il colore della cover. 
La sua concentrazione è al massimo solo se riesce a stringere tra le mani piccoli oggetti che Julian costruisce per lui.
Ha capelli neri e occhi grigi, ama le api e le lucertole ed è in grado di disegnare in modo molto realistico ogni tipo di animale.
Non è particolarmente interessato  a far carriera tra gli Shaodowhunters, tuttavia se la cava piuttosto bene con i coltelli.
SEGNI PARTICOLARI: Ama leggere Arthur Conan Doyle




CRISTINA MENDOZA ROSALES
DONNA
SHADOWHUNTER
ISTITUTO DI LOS ANGELES

Cristina è una bellissima ragazza mesicana, molto riservata sulla sua vita personale,ma fedele amica di Emma.
Ha meravigliosi capelli neri e occhi scuri.
Nasconde un segreto che si porta con sè dal Messico, da cui è scappata, anche se giustifica la sua presenza a Los Angeles con la curiosità di imparare usi e costumi diversi.
I suoi genitori, in particolare la madre, hanno programmato ogni singolo minuto della sua vita, persino il matrimonio.
Cristina è calma, educata, saggia e divertente. E' piena di principi e molto riflessiva, forte e incrollabile e ha una profonda fede nell'Angelo Raziel. E' affidabile e dona tutta se stessa alle persona che ama, ma una volta tradita, la sua fiducia è irrecuperabile.
SEGNI PARTICOLARI: Adora il caffè....va pazza per il caffè.







MARK ANTONY BLACKTORN
MASCHIO
SHADOWHUNTER (IN PARTE FATA)
CACCIA SELVAGGIA

Mark è uno dei miei personaggi preferiti.
Rapito dalle fate durante la Guerra Oscura è stato costretto a diventare un soldato della Caccia Selvaggia.
Passa anni lontano dai fratelli, credendoli morti, indurendo il suo carattere e fortificando le sue barriere.
Solo grazie ad un incontro fortuito con Clary, Alec, Simon, Jace ed Isabelle, scopre che, in realtà, la sua famiglia sta bene.
Successivamente, viene inviato all'Istituto di Los Angeles, dopo anni di separazione dalla famiglia, per indagare sugli omicidi che stanno interessando in particolar modo il mondo fatato. Dal successo di questa indagine dipende il futuro di questo ragazzo impaziente e irritante. Nonostante le sue barriere e il carattere insopportabile, e nonostante le sue arie da uomo maturo, Mark è un ragazzo molto dolce che ama profondamente i fratelli.
Mark ha i tratti distintivi dei Blackthorn: capelli castani e occhi verdi, tuttavia, una volta diventato membro della Caccia Selvaggia, il suo occhio destro cambia colore, da verde ad oro.
SEGNI PARTICOLARI: Ha le orecchie a punta.

I personaggi di Signora della Mezzanotte sono tanti e molto particolari. Ovviamente non avrei mai potuto parlarvi di tutti, anche se sono convinta che tutti meritino di essere ricordati. Io ho scelto di presentarvi solo i miei preferiti. Quelli che amo di più. Ho fatto questa scelta perchè nel corso del blogtour ci saranno altri blog che si occuperanno dei personaggi e quindi ho voluto evitare di fare cose ripetitive e un post troppo lungo che sarebbe potuto risultare noioso.

CALENDARIO DEL BLOGTOUR



REGOLE DEL GIVEAWAY

Il giveaway partirà dal 28 marzo fino all'8 aprile. Il giorno dopo, sul form, sarà visualizzato il nome del vincitore DI UNA COPIA CARTACEA DEL LIBRO, il quale sarà contattato per email.



OBBLIGATORIO:  
1 - Compilare il form che trovate qui sotto;
2 - diventar follower dei blog partecipanti: 

MY CREA BOOKISH KINGDOM - http://angeltany.blogspot.it/
LIBER ARCANUS - http://liber-arcanus.blogspot.it/
LE LETTRICI IMPERTINENTI - http://lettriciimpertinenti.blogspot.it/

IL COLORE DEI LIBRI - http://ilcoloredeilibri.blogspot.be/
WE FOUND WONDERLAND IN BOOKS -www.wefoundwonderlandinbooks.blogspot.it
CHIACCHIERE LETTERARIE - www.chiacchiereletterarie.it
OVER THE HILLS AND FAR AWAY - http://nalie-overthehillsandfaraway.blogspot.it/
L'ANTICO CALAMAIO - http://anticocalamaio.blogspot.it
L'UNIVERSO DEI LIBRI - http://libricheamore.blogspot.it
IL MONDO DI SOPRA - www.ilmondodisopra.it
I LIBRI: IL MIO PASSATO, IL MIO PRESENTE E IL MIO FUTURO -http://libriilmiopassatopresentefuturo.blogspot.it
IL SALOTTO DEL GATTO LIBRAIO -http://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.it/
WHISPER: LA VOCE DEL TEMPO -http://whisperlavocedeltempo.blogspot.it
LE TAZZINE DI YOKO - http://www.letazzinediyoko.it/
NEW ADULT E DINTORNI - http://newadultedintorni.blogspot.it/
ROMANCE & FANTASY FOR COSMOPOLITAN GIRLS -http://fidibooksblog.blogspot.it
IL CASTELLO TRA LE NUVOLE - http://ilmondodiangelica.blogspot.it/
LEGGERE E' UN MODO DI VOLARE SENZ'ALI -http://leggerecomevolaresenzali.altervista.org/
PLEASE ANOTHER BOOK - http://pleaseanotherbook.tumblr.com
LA QUINTESSENZA DEI LIBRI - http://laquintessenzadeilibri.blogspot.it
LEGGERE ROMANTICAMENTE - http://www.leggereromanticamente.com/

3 - commentare almeno in uno dei blog (scrivendo nel form il nome di quest'ultimo).

FACOLTATIVO: 
1 - seguire Mondadori Chrysalide e Cassandra Clare su facebook;
2 - seguire Mondadori Chrysalide e Cassandra Clare su  twitter, 
3 -rispondere alle domande delle due parti di esame Shadowhunters (le trovate nel post di apertura e in quello di chiusura su Liber Arcanus);
4 - condividere l'evento nei vari social.

a Rafflecopter giveaway

Allora? 
Che ve ne pare? 
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!
Rosy

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: serie THE DARK ELEMENTS di Jennifer Armentrout

Buon secondo giorno dell'anno.
Oggi voglio parlarvi della nuova serie della Armentrout che è sbarcata in Italia da poco grazie alla Harlequin. The Dark Elements è composta da tre volumi più un prequel. In Italia sono stati pubblicati solo il prequel e il primo volume, per ora, mentre il secondo ho dovuto per forza leggerlo in lingua, perché non potevo proprio aspettare. Il terzo e conclusivo capitolo della trilogia è previsto in madre patria per il 28 luglio 2015, stando a quello che ci dice Goodreads, per cui dobbiamo aspettare per forza.




Titolo:Dolce come il miele Autore: Jennifer Armentrout
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Pagine: 114
Prezzo: € 2,49

Trama: Per Jasmine, Dez era stato molto più di una cotta adolescenziale. Per otto anni era stato il suo migliore amico, la persona con cui si confidava, tutto il suo mondo. Le aveva promesso che sarebbero stati insieme per sempre... e poi l'aveva abbandonata senza una parola di spiegazione proprio quando suo padre aveva dato il cons…

L'accademia del bene e del male di Soman Chainani

Buon sabato a tutti!
Ieri sono riuscita a finire di leggere L'accademia del bene e del male che mi è stato inviato dalla CE. Colgo l'occasione per ringraziare lo staff della Mondadori che è sempre molto gentile.
L'accademia del bene e del male è un libro bellissimo, non solo per la storia che racconta ma anche per la sua estetica.



Dentro la foresta primordiale  c'è un'accademia del bene e del male.  Ci sono due castelli, due teste gemelle:  uno benigno e l'altro maligno.  Prova a fuggire: le vie son bloccate.  L'unica uscita è una storia di fate
Titolo: L'accademia del bene e del male
Autore: Soman Chainani
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 499
Prezzo: 17,00 €


E MEZZO

Trama: Sophie e Agatha sono da sempre amiche del cuore e non vedono l'ora di scoprire cosa significhi studiare nella leggendaria Accademia del Bene e del Male, dove ragazze e ragazzi normali vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe. Con i suoi eleganti abiti rosa, le scarpette …

Recensione: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LADRO DI FULMINI di Rick Riordan

Buona domenica lettori,
oggi voglio parlavi del primo volume della saga di Rick Riordan, Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo.
Inizialmente avevo pensato di raggruppare in un unica recensione il parere sui primi due libri, ma credo che Il ladro di fulmini, come libro introduttivo, meriti un post tutto per se.


Titolo:Il ladro di fulmini
Autore: Rick Riordan
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 363
Prezzo: € 17,00 (Versione tascabile € 5,00)

Trama: Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza …