Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Aprile, 2016

LA BATTAGLIA DEI PUGNALI di Marie Lu - RECENSIONE IN ANTEPRIMA

Buon pomeriggio lettori,
come vi avevo preannunciato sulla pagina facebook, oggi vi parlo di La battaglia dei pugnali di Marie Lu (aka The young elite).
Il nuovo romanzo di Marie Lu uscirà per Newton Compton Editori il 14 aprile ma grazie alla CE ho potuto leggerlo in anteprima e quindi....eccomi qui.
Devo essere sincera...ho comprato questo libro in lingua, nella speranza di riuscire a leggerlo prima o poi....ma poi il tempo è passato e nel frattempo è stata annunciata la pubblicazione in Italia e così l'ho letto in lingua.


Titolo:La battaglia dei pugnaliAutore: Marie LuCasa editrice: Newton Compton editoriPagine: 350Prezzo: €9,90
Acquista qui: La battaglia dei pugnali (Young Elite Series Vol. 1)

14 APRILE 2016

E MEZZOTrama: Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argen…

SIGNORA DELLA MEZZANOTTE di Cassandra Clare

Bon Jouuuuur a tutti! Sono stata un sacco assente in questo periodo, sia nella blogosfera che sui social perchè non sono stata affatto bene. Ho avuto una terribile tonsillite con febbre alta e dolori dappertutto e, sinceramente, l'ultima cosa che volevo fare era mettermi a pc. Ora sono in via di guarigione, ancora deboluccia e a casa da lavoro, ma vado migliorando. Oggi voglio parlarvi di SIGNORA DELLA MEZZANOTTE di Cassandra Clare. Che dire.....quest'autrice è un genio. A proposito di questo libro ho letto una bella polemica sul fatto che la prima edizione italiana sia il risultato della traduzione di una bozza e che quindi  non sia la versione originale: infatti ci sono alcuni dettagli che non corrispondono con la versione pubblicata nel resto del mondo. Io non voglio entrare nel merito. E vi chiedo, cortesemente, di evitare polemiche e paranoie qui su Inside a Book. In ogni caso, QUI  trovate la versione corretta. Bene, pronti? Ah....vi ricordo che oggi è l'ultimo gior…