Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Giugno, 2016

DIMMI TRE SEGRETI di Julie Buxbaum

Buon pomeriggio a tutti, avrete notato, di nuovo, la mia assenza, ma la mia vita ha preso una piega inaspettata che mi porterà a studiare come una dannata per tutta l'estate. Lunedì scorso, infatti, ho saputo di aver passato lo scritto dell'esame avvocato e di essere stata ammessa agli orali: sei materie in due mesi e mezzo o poco più....capirete che la mia estate non sarà facile, non sarà leggera e che praticamente è finita qui. Ma non importa perchè ho lavorato tanto per arrivare a questo punto e l'orale che mi aspetta è l'ultimo tassello per completare il mio percorso. L'ultimo. Quindi mi spiace se sarò assente, ma capite che DEVO studiare.
Ora che ho condiviso con voi il mio panico, vorrei parlarvi di un libro che ho finito un paio di settimane fa e che mi è piaciuto tantissimo. Si tratta di Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum.

Titolo: Dimmi tre segretiAutore: Julie BuxbaumCasa editrice: DeA Pagine: 384 Prezzo: € 12,67 Acquista qui: Dimmi tre segretiTrama:E se …

SPADA DI VETRO di Victoria Aveyard

Buongiorno a tutti, come va? Qui l'ansia sale perché in una data imprecisata che va da oggi al trenta giugno, dovrebbero uscire i risultati dello scritto dell'esame di avvocato, che noi poveri disgraziati, che abbiamo scelto di buttarci in questo orribile inferno, abbiamo fatto a dicembre....sì... ben sei mesi fa. Quindi potete capire come siano messi i miei nervi.....Che poi, parliamoci chiaro, lo chiamano esame ma in realtà ha tutti i crismi di un concorso pubblico....con la differenza che se lo passi non hai il posto assicurato e pagato dallo stato. Sorvoliamo! Oggi voglio parlarvi di Spada di vetro, secondo volume della serie Red Queen di Victoria Aveyard che io, a differenza di molti, ho amato alla follia.

Titolo: Spada di vetroAutore: Victoria AveyardCasa editrice: MondadoriPagine: 315Prezzo: € 16,92Acquista qui: Spada di vetroTrama: Il suo sangue è rosso – come quello della gente comune – ma lo straordinario potere di controllare i fulmini, che nessun Argenteo possiede,…

LA VITA SEGRETA DI UNA BOOKBLOGGER

Buon pomeriggio lettoriiiii! Sono emozionata, finalmente avrò 4 giorni di puro far niente in cui potrò leggere, leggere, leggere!  Infatti, il Grande Capo mi ha concesso il venerdì libero e quindi....luuuuungo ponte.Adoro il 2 giugno! Comunque, durante una piccola pausa dal lavoro ho gironzolato per i blog che seguo e da Leda (Dreaming fantasy) ho trovato questo tag molto carino e ho deciso di farlo anche io, visto che Leda ci ha taggato tutti. 1.  Da quanto tempo sei nella blogosfera? Sono nella blogosfera dal luglio 2012. E' iniziato tutto così, per gioco, ma poi con il passare del tempo mi sono accorta che scrivere su Inside a Book era, ormai, diventato un'abitudine famigliare e piano piano il blog è cresciuto sempre più. In questi quattro anni ho imparato un sacco di cose e conosciuto un sacco di persone fantastiche.
2. Quando pensi di "ritirarti"? Non ho dato una data di scadenza a questa avventura. Ci sono dei momenti in cui rallento e la mia presenza sul web n…